![]() |
maschio o femmina???
ragazzi come si fa a capire qual'e' il maschio e qual'e' la femmina sugli scalari??? #12
grazie ciao |
non si può , come per i discus bisogna aspettaere che si formi una coppia..
|
quoto esox, aspettare che si formi una coppia che si riproduce;quando sono è pronti per la riproduzione, il gonopodio di entrambi è esterno, quello della femmina è più corto e tozzo, quello del maschio più fino e lungo e comunque i ruoli nella deposizione finale non lasciano dubbi!
|
Re: maschio o femmina???
Quote:
Ciao Enrico |
Enrico non me ne volere, ma sto "venting" mi sembra una ca**ata...anche se funzionasse, non sono d'accordo con l'ingozzare (credo che questo intendi per "riempirgli un pò la panza" ma se sbaglio allora ti chiedo delucidazioni) un povero pesce per capire la forma del suo gonopodio!
|
Quote:
Ciao Enrico |
per capirlo devo allora penderne 4/5 esemplari e poi tenere solamente la copia, ho li tengo tutti, ho poco posto ho un 120 lt.???
|
continuo a diffidare di questo "venting", il fatto che sia usato in tutto il mondo non mi rassicura, anzi...comuque mucci, se non vuoi fare il venting su i tuoi discus, devi fare esattamente quello che hai scritto e poi tenere solo la coppia se vuoi aumentare le probabilità di riproduzione, se li tieni tutti la vedo difficile!
|
Quote:
Piuttosto io diffiderei dei luoghi comuni tipo lunghezza delle pinne, gibbosita' o amenita' varie visto che poi in tutti i ciclidi le femmine mature prendono caratteristiche maschili. Sulla papilla non si puo' sbagliare. E' come pisello e patatina negli umani. Ciao Enrico |
ma quando raggiungono la maturita' sessuale sia i discus che gli scalari?piu' o menno in cm., perche' prendendoli dal negozio non si sa' l'eta' certa.
ciao e grazie a tutti della pazienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |