![]() |
info T5
buongiorno a tutti questo è il mio primo post
complimenti per il forum veramente utile e interessante Volevo qualche informazione riguardo illuminazione e invertebrati la mia vasca è di 350 litri netti. percolatore, schiumatoio in sump 4 T5 da 54 watt e 2 T8 Blu foto periodo 7 ore (per evitare proliferazione alghe) sistema Xaqua, gira da una decina d'anni Animali quasi esclusivamente coralli molli + una tridacna derasa tutti gli invertebrati molto vicino alla superficie tranne qualche palitoa e actinodiscus molti di questi animali stavano sotto 4 T8, ora volevo sapere se il passaggio ai T5 li può danneggiare grazie |
togli il percolatore
e metti pure i T5..ma tanti |
in che senso tolgo il percolatore?
i T5 li ho già e sono 4 in due plafoniere sfiligoi + 2 blu T8 quindi spazio sopra la vasca non ne ho più (è una vasca chiusa chiusa) mi interessava però sapere se gli invertebrati possono risentire del passaggio dai T8 che avevo prima ai T5 che ho adesso |
togli il percolatore e con le palline giocaci in spiaggia..è la peggior cosa da mettere in un acquario marino
poi.. scoperchia la vasca e metti piu' T5 che puoi |
il percolatore è attaccato alla vasca quindi al limite posso togliere i bio ball e lasciarlo vuoto
per la scopertura ho paura che sia impossibile per ora (2 gatti) una domanda la mia vasca gira da 10 anni col percolatore e non ha mai avuto problemi perchè la sconsigli? |
anche io ho avuto il tuo stesso problema cn la scoperchiatura della vasca....causa del gatto (uno solo però).... ma credimi.... non ci va attorno per niente, all'inizio pensavo ci facesse magari anche il bagno... invece nn l'ha mai guardata...
scoperchia tutto.... è una delle prime cose che mi hanno detto quando ho comprato l'acquario... deve essere aperto... penso sia una questione di scambio gassoso con l'esterno e se è chiuso nn può avvenire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |