![]() |
Moria Inspiegabile
Ancora un altro !! -04 -04 -04 -04
Stamattina ho ripescato lo zanclus che avevo messo in vasca circa 10 giorni fa e che fino a ieri sera era bello arzillo e mangiava come un "porco" (aveva solo qualche puntino bianco). Con questo siamo a 5 pesci morti nell'arco di 10 - 15 giorni dal loro inserimento in vasca. A questo punto non so piu' cosa pensare e nemmeno cosa fare. E' possibile che ci sia un virus in vasca ? I valori della vasca sono ok a parte il kh un po' basso e che sto' rialzando con il kent superbuffer. I valori a oggi sono : Densita' : 1024 Kh : 5 (era a 4) No3 : 1 Po4 : 0 No2 : 0 Ca : 480 Mg : 1300 La vasca e' piena di invertebrati e quindi non posso usare medicinali. Datemi qualche consiglio. Fare dei cambi d'acqua puo servire ? |
pippopluto, sparo poi interverranno i + esperti ma secondo mè con un kh a 4 avrai avuto delle oscillazzioni del ph a quanto ce lai????
|
Quote:
Beh, il ph non lo so, bisogna che mi procuri il test perche' lo avevo finito in estate. Comunque anche a me, da "ignorante", l'unica causa scatenante che mi viene in mente e' proprio quella che dici tu, altrimenti non so proprio..... |
il kh fa da tampone alle oscillazioni del ph tra la mattina e la sera, ma il tuo kh è veramente bassissimo, prova a misurare il ph alla mattina e alla sera e controlla l'oscillazione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |