![]() |
Oranda Blu?
-28d# navigavo su acquaingross e di primo acchitto sono stato preso dal raptus...lo voglio....
poi ho pensato ma è naturale o lo "dipingono"con qualche sostanza chimica? poi non ho capito se è un oranda p.d. oppure un orifiamma variato posto foto del sito http://www.acquariofilia.biz/allegat..._thumb_180.jpg |
ehi? -d09 mi Rispondete è una questione di principio mi sono informato su un sito inglese e mi dicono che non esiste un oranda blu secondo loro si tratta del grey grigio metallizzato ke io ho giàl
io sono contro le colorazioni artificiali |
Anch'io sono molto scettica che si tratti di una colorazione "naturale"...
O è una variante costruita artificialmente,oppure sono i riflessi delle scaglie che hanno colpito il flash della macchina fotografica,producendo quell'effetto.... #24 |
hm............ una volta ho visto un video di un oranda blu, e in effetti era un grigio opaco o una cosa del genere, è probabile che sia quella variante di grigio, diciamo come la differenza tra una colorazione nera wild e il blackmoor cmq ho pure visto il video di alcuni pesci che cambiavano colore ma credo sia un montaggio :P
|
è naturale, io ho una femmina da quasi un anno ed è bellissima! ;-)
|
piacerebbe anche a me..ma li vendono solo a 5 o 10 esemplari...son troppi.
|
secdondo me è grigio. comunque dal tuo profilo non sta bene con gli altri pesci che hai, dovresti fare una vasca tutta per lui.
|
ho in allestimento una vasca x i pocelidi nel profilo non dico ke nella vasca da 80 lt
ci sono solo 3 guppy ma posteggiati ci sono 5 carassius tutti di colori diversi e stanno tutti da Dio per ora basta fare un compromesso con le temperature... #12 |
oltre alla questione di temperatura (io non sono per i compromessi ma l'importante è che tu ne sia consapevole) c'è il problema che i carassius possono essere attratti (anche improvvisamente ;-) ) dalle code dei guppy maschi e smangiucchiarsele e l'altra questione dell'alimentazione: possono farsi concorrenza e non solo punzecchiarsi ma lasciarsi l'un l'altro senza cibo. Questo non lo noti subito ma se sono i carassius che non fanno nutrire sufficientemente i guppy, questi ultimi ne soffriranno anche fino alla morte, specialmente -se hai sia maschi che femmine come dovrebbe essere- le femmine che sono già stressate dai maschi e/o incinte.
Il tutto, se anche dici che ora ti vivono 'da Dio', sarà peggiorato ancor più se aggiungerai altri carassius... Le variabili dunque sono tante da considerare e dato che hai specificato che i guppy sono solo posteggiati, il mio consiglio è di separarli. |
hai perfettamente ragione ma mangiano tutti guardo con attenzione le femmine di lebistes stanno in una narsery vasca da venti litri sono prossime al parto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |