![]() |
Alcuni dubbi sui i ballast delle lampade a risparmio energet
Ciao a tutti , oggi ho mi sono procurato in un ferramenta vicino casa delle lampade a risparmio energetico da 26w a 4€ .
Ho smontato la lampadina e ho utilizzato il ballast per accendere delle lapade compatte PL da 24w. :-)) :-)) La lampada si accende regolarmente senza sfarfallii. Ho delle domande per liberarmi da alcuni dubbi. #24 Le lampade compatte PL da 24w vengono sfruttate al 100%? Posso montare i ballast ad una distanza ci circa un metro dalle lampadine? Notate differenza di intensità luminosa tra ballast normali e quelli delle lampade a risparm. energetico? Grazie Ciao |
Re: Alcuni dubbi sui i ballast delle lampade a risparmio ene
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quindi mi sconsigli di posizionarli in una scatola di derivazione dentro al mobiletto... #24 Sono costretto ad intergrarli nella plafoniera :-( ..... sarebbe stato troppo bello :-) Sicuro che non posso fare come con i ballast convenzionali che posso stare fino a 2 metri dalle lampadine? |
i ballast convenzionali, hanno caratteristiche molto superiori.
possono funzionare addirittura senza neon.... non saprei, fai una prova prima.... |
Quote:
Allora con circa 1,5m di filo la lampadina si accende. Non so dirti se l'intensità della luce fosse la stessa... #24 Cmq domani vado a comprare un ballast 2X24w Alemno farò una prova... alimento due neon con i ballast delle lampadine a risparmio e due neon li alimento con un ballast convenzionale. Vedremo cosa succede. Ciao Crypto. ciao |
Ciao a tutti.. dopo aver testato per una settimana 3 bullast ricavati dalle lampadine a riparmio.. posso dire che l'esperienza è risultata negativa.
Su tre alimentatori due si sono bruciati. Le lampadine hanno avuto un fotoperiodo di poche ore... circa 1 al giorno. Il motivo non lo so.. Gli alimentatori sono motati ad 50cm dalle lampade. Ciao |
ma hai rispettato i wattaggi? A quanto pare quella è l'unica cosa importante....
|
Erano lampade a risparmio da 26w.
Dovrebbero accenderle regolarmente le 24w con attacco 2g11. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |