![]()  | 

re-integro acqua 

svuotando il bicchiere dello schiumatoio mi chiedevo se questa quantità di liquido verdastro giallognolo (circa 100 ml ogni 2 giorni) dovesse essere reintegrata con acqua dolce o salata. Qualcuno mi può aiutare non la vorrei assaggiare, grazie. 
	 | 

non so' se va reintegrata, e cmq penso che sia dolce... 
	 | 

100ml in due giorni mi sembrano un pò tanti..sicuro il tuo skimmer sia correttamente tarato?! 
	hai un sistema di rabocco automatico?! dovrebbe pensarci quello.. per tua informazione l'acqua dello skimmer è ricca di composti organici di fosfati e di elementi che si legano alle sostanze proteiche come lo iodio.. più è liquida maggiore è la componente organica.. ti consiglio se hai lo skimmer di vedere meglio la taratura perchè forse c'è qualcosa che non và, in modo da farlo schiumare più asciutto e più denso e leggermente più colorito..  | 

no,  per adesso non ho un sistema di riabbocco automatico, reintegro l'acqua evaporata manualmente con un sistema a goccia, in ogni caso devo quindi reintegrare con acqua dolce...Lo skimmer (tunze 9002) è in funzione da 5 giorni, credo sia tarato bene il liquido e verde giallognolo ma abbastanza scuro. 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |