![]() |
Help! che alghe sono?
mi sono spuntate su quasi tutte le piante e in qualche punto anche tra la ghiaia... -04 come faccio ad eliminarle??? ora ho smesso l'uso del fertilizzante liquido, magari era quello....
help please!!!! |
Sono le alghe filamentose
|
filamentose marroni si direbbe, misura tutti i valori , la maggior parte delle volte sono causate da eccessiva presenza di ferro , o po4 o no3 alti
|
gli no3 sono ok, gli altri non ho i test x misurarli, porterò un po' d'acqua al negozio.....
ma se prendo un anti-alghe? |
gli anti alghe sono solo soldi sprecati, potrebbero anche eliminartele per il momento ma se non trovi la causa dopo qualche giorno sei al punto di partenza, che fertilizzante usavi?
|
tetra plant flora pride (liquido), che ora ho smesso. Adesso uso solo pastiglie di crypto, 1 a settimana....
|
anche io ho lo stesso problema mi sono uscite queste alghe non è che vi è qualche pesce che se le mangia???
|
quanti pesci in quanti litri? da quanto non cambi i neon?
|
Quote:
|
#24 Pure io lo stesso problema. Darei la colpa al fertilizzante liquido, all'elevato numero di pesci che avevo, al cibo eccessivo. Il fertilizzante non lo sto più usando, molti pesci li ho regalati, il cibo l'ho ridotto e ho inserito uno squaletto che su consiglio del negoziante dovrebbe mangiare le alghe... Staremo a vedere...
Saluti Antonio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |