![]() |
Chrysiptera hemicyanea
Pamiglia: Pomacentridae
Nome comune: damigella coda gialla Dimensioni: 7 cm Pesci da branco, io li reputo delle piccole pesti, per usare un eufemismo, estremamente territoriali attaccano chiunque si avvicini, questa è la mia esperienza personale. a voi la parola per altre info! ciao Dave http://www.acquariofilia.biz/allegat...cianea_204.jpg |
io ho i Chrysiptera Parasema sono pacifici e molto curiosi si infilano ovunque
|
Quote:
|
Anche io possiede un piccolo Chrysiptera hemicyanea...è un pesce piccolo ma estremamente forte!
riesce a convivere con il mio Odonus niger e il mio Amph..frenatus....i loro inseguimenti non lo impensieriscono! #21 [/b] |
ce lo invasca da 7 anni ne a pasate tante :-)
|
confermo molto territoriale appena metto la mano in acqua comincia a puntarmi e se non la tolgo attacca -e65
|
Io ne ho 3 e una volta stabilita la gerarchia tra loro (niente di troppo cruento) le lotte sono finite e non ho problemi di convivenza.
|
Quoto..... territoriale solo con i pesci più piccoli di lei ad esempio nella mia vasca l'acanturide non lo calcola nemmeno anzi ci va d'accordo ;-) mentre al pagliaccio e al fridmani è sempre che li rincorre ma non morde!!! solo li spaurisce direi anche bello da vedere...e come comportamento fa morire dal ridere sembra un cane rabbioso che difende la tana sempre sul chi va là :-D :-D
|
Ciao!anche io ne ho uno in acquario e devo dire che è abbastanza tranquillo!manda via il pagliaccio ma non facendogli male!
|
ma pensate sia normale che questo pesce si è realizzato la tana sotto la lobophiitum? ha scavato la terra e si è posizionato la sotto..... è assurda come cosa... non ci potevo credere....vedere sto pesce scavare la terra e mettersi la, sotto una sporgenza della lobo!!!....
domani se posso vi posto una foto è veramente curiosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |