AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Convivenza acanturidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=582)

aleics 16-03-2005 17:17

Convivenza acanturidi
 
Ho in vasca un flavescens medium, 3 chromis, 1 synchiropus e un lineatus XXXS.
Vorrei aggiungere un leuco o un hepatus ma sempre XXS.
Ho letto che il lineatus non va d'accordo con il leuco. Confermate?
Ho letto che il leuco cresce di meno dell'hepatus. Confermate?

Ora flavescens e lineatus vanno d'amore e d'accordo.
Penso che sono al limite ma voglio metterlo, mi sembra vuota la vasca. Considerate che ho la barriera in mezzo e non alta quindi spazio di nuotata ne hanno....certo non come in mare!

Grazie

Pfft 16-03-2005 19:14

hmm secondo me sei già al limite con gli acanturidi..
Lo sai che il lineatus raggiunge i 40 cm e che è in assoluto uno dei più aggressivi e territoriali degli acanturidi vero ?
Ormai le domande sono sempre le stesse e le risposte anche ... se volete fare "errori" (dato che mettere un pesce potenzialmente da 40 cm in un acquario normale è un errore), per altro sapendo di essere al limite, fatelo .. ma non cercate qua giustificazioni o alibi ..

aleics 16-03-2005 19:49

Si lo so Pfft, ti capisco appieno ma (anche se odio dire "ma") mi e' stato regalato con la classica frase "cresce in base alla vasca".
Non uccidetemi come non uccido chi me la dato e chi me l'ha detto, intanto e' di 5/7cm.

Secondo te come convivenza darebbe problemi allora?
Grazie

Notturnia 16-03-2005 19:51

io consiglierei altri 2 o 3 pesci.. tanto male non fa..
poi magari.. se proprio .. un nautilo.. stanno molto bene in poco spazio..

e non ci hai mai pensato ad una manta ?

p.s. ma da quando esistono le versioni XXXXXS dei pesci ?.. non crescono ?.. sono OGM ????

chiedo scusa se me la prendo con te ma sono un pelino stufo di leggere di gente che prende pesci che palesemente non potrà gestire in vasca..

se vuoi fallo.. stai sbagliando di brutto.. ma i soldi sono tuoi.. e il pesce non verrà maii a dirti che lo stai facendo soffrire come un cane bastonato.. quindi se la tua coscenza ti permette di prendere un pesce che non è adatto alla tua vasca.. allora forza prendilo..

tanto troverai molte persone su questo forum che ti diranno che si puo' fare tutto quello che si vuole..

in fin dei conti si vive una volta sola..


anche i pesci vivono una volta sola..

aleics 16-03-2005 19:57

Notty, condivido con te. Forse non hai letto il mio precedente post.
Non e' un chiedere scusa al pesce, ma e' la verita'.
Che faccio? Lo butto nel water come fanno tanti?
Ci faccio sopra tentativi come fanno molti/tutti con integratori vari/papponi/ammino/ecc...? No, lo faccio campare al meglio.

Appunto per questo chiedo con chi puo' convivere con la sua dimensione. Lo regalero' quando sara' al limite, ma dato che ora e' piccolo piccolo (da qua la BATTUTA XXXXS) penso che non sia stretto.

Decisamente vedo piu stretto un flavescens di 12cm in un 400l quadro! Tanti contano i litri ma non i m lineari di nuotata...

Notturnia 16-03-2005 20:04

ti consiglierei di regalarlo prima che si ambienti troppo..
adesso è facile darlo via.. DOPO è pressochè impossibile..
regalalo a chi lo puo' gestire..
oppure.. pensa ad una vasca più grande a breve..
non ti saprei dire..
io vedo che da me in 165 cm in 3 flavescens stanno bene assieme.. introdotti assieme piccoli vivono in branco.. ma ho molto spazio per nuotare.. e sono piccoli.. quando saranno cresciuti avrò la vasca nuova da un pezzo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10758 seconds with 13 queries