![]() |
Uno sciogli-calcare(dal riscaladatore ) fai da te.. esiste?
Ciao... è possibile creare qualcosa per eliminare molto calcare formato su un riscaldatore? Avevo letto con il limone ma a me non funziona.... forse sbaglio la dose? Cos'altro può sciogliere il calcare??
|
usa l'aceto, lo metti in un bicchiere e ci immergi il riscaldatore, lo lasci li un po e poi lo risciacqui, ti torna come nuovo ;-)
|
i sistemi della nonna sono sempre i piú efficaci #21
|
Il riscaldatore è più lungo rispetto il bicchiere.. non posso riempire un bicchiere fino al bordo.. ci vorrebbe poi un bicchiere lungo quanto il tubo del riscaldatore ed in più dovrei usare un intera bottiglia d'aceto!! Non si può diluire con acqua???
|
l’aceto non costa una gran cifra, lo trovi al supermercato per 1 euro al litro, se il riscaldatore non ci sta lo puoi sempre immergere prima da un lato e poi dall’altro. Lo puoi anche diluire solo che poi la capacità disincrostante logicamente diminuisce
|
E poi c'è troppo calcare.. non ci riesce l'aceto.. ho provato anche con l'acido muriatico... ma forse non so usarlo bene... dal riscaldatore non si leva il calcare... forse voi avete meno calcare del mio quando lo pulite... il mio è proprio trascurato e tutto il calcare è incrostato e si è formata quasi uno spessore di 3 mm di altezza di calcare.... :(
|
puoi provare prima a grattare il grosso del calcare (ma quanto ce ne hai attaccato???)
Poi metti tutto dentro una bottiglia di aceto... è sgradevo l'odore (per me) ma di fatto è il miglior sistema ... (lasciacelo anche tutto il giorno) In caso ti compri il Viakal, ma devi sciacquare bene sotto l'acqua.... Dopo che hai "allentato" il calcare, con la mano ed un guando cerca di staccarlo .... dovrebbe venire via a pezzi..... |
quoto il viakal , se ne va che è una meraviglia, come anche l'aceto d'altronde
|
Bè grazie.. proverò entrambi i metodi... bè in effetti c'è un bel po' di calcare... una montagnetta bianca intorno.... si l'ho proprio trascurato.... lo so...
|
bgnarole con un pó d'aceto e ci immergi il termoriscaldatore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |