![]() |
Dubbio wundermanni
ciao mercoledi scorso ho inserito un lysmata wundermanni (anche se ho qualche dubbio che sia veramente lui in quanto è tigrato e trasparente)
ma il problema principale è che dopo la prima sera (quando l'ho inserito) fino ad oggi nn l'ho piu' visto....si che ci sono tanti nascondigli pero' è possibile che neanche casualmete faccia vedere almeno le antenne?oltretutto l'aiptasia che dovrebbe essere sparita è ancora li che gozzoviglia -04 Che devo pensare?è ancora in fase di acclimatazione e sta sempre nascosto? è morto?ma sopèratutto è un wundermanni?? |
scusate ho sbagliato sezione,spostatemi tranquillamente #12
|
Io ho tenuto un wundermanni in un acquario dove vi erano altri pesci e stava sempre nascosto, usciva solo di notte ogni tanto, ma alle aptasie neanche le guardava. Poi l'ho spostato in un nano ed ha fatto fuori una marea di aptasie in 2 giorni. E' molto resistente, se non lo vedi sarà solo nascosto. La tana la poi fare di notte. Il Wundermanni è un rosso chiaro, quasi sbiadito, bruttino, trasparente. Iltuo dovrebbe essere lui. Ciao
|
non si vede mai....tranne di notte :-)) ;-)
|
Confermo
ne ho tre in vasca.....non si vedono mai...ma fanno il loro dovere |
grazie ragazzi la cosa mi solleva.... #21
vorrà dire che per vedere dei gamberetti all'opera durante la luce inseriro' degli amboinensis #36# oppure dei debelius.... vanno bene uno e uno,tanto per nn averli uguali? :-)) |
#24 anche i debelius si nascondono mi sà
|
CIKO, ciko prendi gli amboinensis .
sono simpaticissimi e ti vengono a mangiare dalle mani. stanno sempre fuori ;-) |
controlla che non sia un rynocites uritay...(non so come si scive x bene il nome #12 ) cmq purtroppo non tutti i wurdermanni mangiano le aiptasie...una volta si diceva che solo quelli provenienti dall'oceano indiano le mangiavano mentre quelli del pacifico no... #24
|
io ne ho sei...e da quando li ho messi,non li ho più visti...le aiptasie?non le cacano neanche di striscio. #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |