![]() |
Consiglio banale
Salve a tutti, premetto che sono del tutto ignorante in materia di fertilizzazione! Mi veniva il dubbio se la fertilizzazione liquida andasse bene per tutti i tipi di piante oppure è indicata principalmente per quelle che si nutrono attraverso le foglie?
Grazie mille |
in linea generale tutte le piante ne fanno uso.... -11
però le piante si dividono in piante che si nutrono principalmente dal fondo quindi necessitano di un substrato ben fertilizzato e piante che possono campare con il solo fertilizzante liquido |
Grazie scarano, non avendo il fondo fertilizzato fino adesso sono andato avanti con le pastigliette da mettere sotto sabbia, pensavo di integrare con piccole dosi di fertilizzante liquido per avere piante più rigogliose, è ragionevole il mio discorso?
|
in line generale sì.
Poi dipende da luce e co2, e sopratutto da che piante hai. |
Le piante che ho sono poco esigenti proprio perchè non ho il fondo fertilizzato e luce bassa (25w su 100l), ovviamente non ho nemmeno co2 #13 . Puntavo a migliorare un po' la situazione ricorrendo al fertilizzante liquindo,insomma mi sembrava la strada più agevole per avere piante più belle. Cmq l'unico problema in realtà lo ho con le cryptocoryne,sembrano stentare un po' dopo il caldo estivo (in inverno erano abbastanza rigogliose). Le altre invece (anubias,echinodorus ozelot e cordifolius,microsorium) crescono tranquillamente e bene.
Grazie mille x l'aiuto |
allora io eviterei il fertilizzante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |