AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   puntini bianchi su Paracanthurus hepatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58113)

birrohgt 08-10-2006 17:17

puntini bianchi su Paracanthurus hepatus

venerdi mattina ho acquistato questo pesce in perfetta salute era piu di un mese dal negoziante forse anche piu

oggi gli sono spunteti i puntini bianchi

sto provando ad inserire nel mangine shg granulato aglio tritato + vitamine idroplurivit

che ne pensate????

altri consigli anche per salvare gli altri pesci?????

birrohgt 09-10-2006 22:52

nessuno???????????????

tropic74 09-10-2006 23:02

continua con aglio e vitamine tieni sotto controllo i valori vari ed aumenta di un grado la temperatura. in vasca c'è qualcuno che lo infastidisce?? molte volte questi sintomi sono causati da un forte stress!! dovuti al trasporto, sbalzi di temperatura ,salinita......ecc...

birrohgt 09-10-2006 23:19

aglio danneggia gli invertebrati?

grazie

tropic74 09-10-2006 23:27

assolutamente no!!!! ;-)

Shining 09-10-2006 23:27

Quote:

Originariamente inviata da birrohgt
aglio danneggia gli invertebrati?

grazie

no,tranqui

ALGRANATI 10-10-2006 07:42

birrohgt, l'hepatus è normale che dopo 1 spostamento vengano fuori i puntini bianchi.

sè hai acqua a posto e mangia con voracità...vai tranquillo che nel giro di pochi giorni gli passano ;-)

maomig 15-10-2006 00:46

Quote:

Originariamente inviata da algranati
birrohgt, l'hepatus è normale che dopo 1 spostamento vengano fuori i puntini bianchi.

sè hai acqua a posto e mangia con voracità...vai tranquillo che nel giro di pochi giorni gli passano ;-)

che bello leggere queste cose. Anch'io oggi ho comprato un hepatus di una decina di cm da un privato che per catturarlo ha smobilitato tutta la vasca, è stato poi trasportato in un sacchetto enorme e quindi di sucuro non in condizioni ottimali, poi arrivato a casa, durante l'acclimatamento, ho visto che giaceva sul fondo del sacchetto (messo in un secchio all'occorrenza), mi sono fatto prendere dal panico e ho accelerato il tutto per metterlo in vasca quanto prima. Stasera ho notato qualche puntino bianco sul muso, però mangia come un lupo, praticamente tutto quello che ho messo in vasca (scaglie di spirulina, artemia, granulato, polpa di cozze) se l'è spazzolato tutto lui, gli altri son rimasti lì a guardare. Speriamo bene, da domani gli do anche l'aglio insieme alle vitamine (che già somministro).

Domanda: l'utilizzo costante di iodio (soluzione lugol della tropic marin, 2 gocce al giorno) aiuta?

ALGRANATI 15-10-2006 09:56

maomig, Lascia perdere..più danni che altro ;-)

Abra 15-10-2006 10:55

algranati, non sono daccordo visto di persona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.