![]() |
regolazione dei valori..
ciao raga faccio 1 breve cronostoria..
inizialemente avevo dei valori nel mio acquario da 250 lt abbastanza stabili finche non ho messo la CO2..da quel momento mi si sono alterati gradualmente i volori fintanto da arrivare a KH 20 e GH 24 ho ioniziato a fare dei cambi ogni 2-3 gg e sono arrivato a KH 12 GH 14 successivamente (3gg fa) volendo portare a KH 3 GH 7 ho messo della torba nel filtro che mi ha portato i valori a KH 8-9 GH 9 PH 6,8 come procedo x ridurre ulteriormente il KH E GH?..oramai è 1 pezzo che ci vado dietro.. grazie a< tutti in anticipo! ;-) |
Per abbassare il kh e il gh ci devi andare piano, uno sbalzo di kh e gh può essere pericoloso, per portare i valori a kh 3 e gh 7 devi fare cambi con un'acqua che ha quei valori.... abbassando il kh dovrai sistemare la co2 e già che ci sei togli la torba.
|
come faccio a trovare l acqua con quei valori..nel senso..l acqua d osmosi ha gia i valori che mi interessano?
|
No l'acqua RO ha kh e gh 0 per aver quell'acqua devi metterci i sali....
|
Quote:
|
certo!partendo dai valori dell'acqua di rubinetto la mischi con l'acqua osmotica fino ad arrivare ai valori desiderati. comunque il mio consiglio è sempre quello di utilizzare i sali per aggiustare l'RO
|
con l'acqua di rubinetto non puoi miscelare ad hoc, molto meglio i sali.
|
ok tnx #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |