AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   code mangiate corridoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58032)

PAGION 07-10-2006 17:52

code mangiate corridoras
 
Ho notato da qualche gionrno che due corridoras hanno la coda come mangiata ovvero mancano alcune strisce nell'altezza della coda ma non ho mai notato nessuno che li importunasse. Potrebbe essere la causa un pulitore a ventosa che ogni tanto lo vedo importunare qualche pesce?
Grazie dell'aiuto.

Bapeppe 09-10-2006 11:16

Che pesci hai in vasca? sicuramente è qualche altro pesce che gli rompe le palline asd. #17
Ho il tuo stesso problema pero' nel mio acquario so chi è il colpevole....a me è anche peggio hanno la bocca distrutta pure, però poi quando capiscono chi gli rompe le palle se ne scappano e ricresce tutto dinuovo #23 asd.
La causa a me è il Combattente bastardo...non li digerisce proprio i corydoras lol.
Dipende da che pesci hai comunque non credo sia roba di pesce ventosa... #24
Ciao a disposizione ;-)

lele40 12-10-2006 21:23

posta i valori .sposto in malattie

newgollum 12-10-2006 21:27

ho dato un'occhiata al tuo profilo... saprai già che i tuoi pesci sono in teoria incompatibili... pesci d'acqua fredda con pesci tropicali, pesci che necessitano ph alto con altri che lo necessitano basso.... prima o poi qualcuno è destinato comunque a soccombere.
da una prima occhiata superficiale io direi che può essere colpa dei carassius (pesci rossi). se è così, osservando conun po' di attenzione l'acquario dovresti vederli in atto.

Bioacqua 13-10-2006 21:35

infatti hai ragione newgollum i cory poi di solito sono molto pacifici

PAGION 14-10-2006 11:00

COABITAZIONE
 
Grazie a tutti per l'aiuto. Comunque New Gollum come mi hai suggerito ho osservato con molta più attenzione e per svariate ore l'atteggiamento dei carassius cometa & c. ma credimi non torgono un capello a nessuno. Unico punto di domanda e sto' capitan ventosa che si avvventa spesso e volentieri ai rossi con piu accanimento che con gli altri. Il bello è che gli unici a non essere toccati sono i corridoras(aneus). Purtroppo ho due notizie una bella e una brutta. La brutta e che il corridoras con la coda più rovinata è morto, all'altro gli sta ricrescendo la parte mancante.
Ocio pulendo il filtro ho trovato un AVANNOTTO DI DANIO gaiardo e pimpante che ho riposto nella vaschetta per bebe'. Una bella soddisfazione !!!! Qualcosa incomincia a funzionare. #17

newgollum 14-10-2006 20:50

so che alcuni pesci a ventosa amano appiccicarsi a pesci tipo discus... potrebbe essere che al tuo piacciono i carassius, ma è un'ipotesi proprio tirata lì ;-)

mi chiedo ora.... come mai pulisci il filtro? a meno che non sia intasato, no nva mai pulito, perché elimineresti la popolazione di batteri positivi su cui il funzionamento del filtro si basa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13024 seconds with 13 queries