AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   info varie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58016)

teotn82 07-10-2006 15:18

info varie

se un nano-reef parte con acqua di rubinetto+sali invece che con acqua RO quali problemi potrebbe avere?

le roccie dopo quanto tempo andrebbero inserite? cosa comporta inserirle subito?

vasca da 25 lt, 20lt rubinetto+5 lt vasca negoziante

digitalhawk 07-10-2006 15:40

ti parlo da neofita di marino, ma l'acqua di RO sei sicuro al 100% che non ci siano sostanze inquinanti o che i valori (ph e kh) non siano sballati.
infatti anche se hai un depuratore ci sono sempre sostanze che ai pesci o ai molluschi possono dare fastidio, ad esempio il cloro...

le rocce le puoi inserire dopo qualche giorno, quindi se le inserisci subito non penso che ci sia qualke controindicazione...correggetemi se ho detto na cavolata!

cmq fatti un giro sul portale nanoportal e vedrai che molti dubbi ti scompaiono, per il resto...il forum e' fatto apposta! #36#

teotn82 07-10-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
ti parlo da neofita di marino, ma l'acqua di RO sei sicuro al 100% che non ci siano sostanze inquinanti o che i valori (ph e kh) non siano sballati.
infatti anche se hai un depuratore ci sono sempre sostanze che ai pesci o ai molluschi possono dare fastidio, ad esempio il cloro...

le rocce le puoi inserire dopo qualche giorno, quindi se le inserisci subito non penso che ci sia qualke controindicazione...correggetemi se ho detto na cavolata!

cmq fatti un giro sul portale nanoportal e vedrai che molti dubbi ti scompaiono, per il resto...il forum e' fatto apposta! #36#

grazie per la risposta...

se qualcun'altro vuole intervenire è ben accetto

R@sco 07-10-2006 15:55

sono tutte info che troveresti usando il tasto cerca del forum!!!

l'acqua di rtubinetto è caricva di metalli pesanti, Silicati, fosfati, e robaccia varia che con un impianto d'psmosi riduceresti al minimo!!!....

se imetti metalli pesanti in vasca poi nn te ne liberi!!...i silicati favoriscono la proliferazione algare!!!.......

usa solamente Acqua D'osmosi!!!.....con sale decente: Preiss, Aqau Medic, Istant Icean, Tropic Marine, ...

per la tempistica di rocce, acqua e via dicendo ti lascio cercare nel forum e..........leggere le guide che trov nel nano portal... (vedi la mia firma!!!)....se nn capisci qualcosa chiedi!!! ;-)

teotn82 07-10-2006 16:07

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
sono tutte info che troveresti usando il tasto cerca del forum!!!

l'acqua di rtubinetto è caricva di metalli pesanti, Silicati, fosfati, e robaccia varia che con un impianto d'psmosi riduceresti al minimo!!!....

se imetti metalli pesanti in vasca poi nn te ne liberi!!...i silicati favoriscono la proliferazione algare!!!.......

usa solamente Acqua D'osmosi!!!.....con sale decente: Preiss, Aqau Medic, Istant Icean, Tropic Marine, ...

per la tempistica di rocce, acqua e via dicendo ti lascio cercare nel forum e..........leggere le guide che trov nel nano portal... (vedi la mia firma!!!)....se nn capisci qualcosa chiedi!!! ;-)

grazie per la risposta, forse proprio perchè non ero riuscito a trovarlo con il tasto cerca ho chiesto....

:-)

magari prossimamente posterò delle foto

R@sco 07-10-2006 16:22

mmm non ci credo....

cmq....

metti acqua e sale con salinità a 34x1000 con termoriscaldatore a 26° e pompe a manetta...lasci girare per uno o due giorni......poi metti le rocce!!!!...

teotn82 07-10-2006 19:05

se porto la salinita a 1023 e poi dopo qualche ora inserisco le roccie vive può causare grossi problemi che posso compromettere il futuro della vasca?

digitalhawk 07-10-2006 19:34

non saprei forse conviene lasciare girare un giorno almeno, forse per far si' che l'acqua si stabilizzi un'attimo...

r@sco chi non e' pratico del forum all'inizio potrebbe trovarsi in difficoltà con la funzione cerca...almeno io quando mi ero appena iscritto al forum ci mettevo un po' a trovare le cose...poi adesso se mi serve qualcosa la trovo facilmente!
è anche ovvio che magari un principiante preferisca farsi rispondere personalmente, forse xke' ci si sente più sicuri quando le risposte vengono rivolte direttamente a noi e non a terzi.
;-)

teotn82 07-10-2006 19:54

va beh nessun problema, risposte chiare e dirette vanno bene...anche se dette in maniera "irruenta"

digitalhawk 07-10-2006 20:08

:-D no beh, io è da poco che bazzico in questa parte del forum
sono tutti tranquilli e gentili, solo che ognuno ha il suo modo per dire le cose...
ma fidati che lo nn lo fanno con cattiveria o per imporre le idee! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.