![]() |
Cazzata mia!!!
ho fatto una bella cavolata....ho messo un po' troppo gluconato di calcio in vasca e boommm.....esplosione batterica....(e esplosione di ciano!!!)
ora ho cambiato carbone ieri e sto schiumando abbastanza bagnato!!.... che posso fare??.... ho la vasca color ruggine e poi c'è nebbia.......... #06 |
ma sei sicuro che sia una esplosione batterica di solito succede se immetti vodka o comunque mangiare x i batteri,secondo mè hai avuto una precipitazone di calcio cambia molta acqua e basta.
|
beh...gluconato non è anche cibo per i batteri???
una precipitazione di calcio l'ho avuta cmq.......................... |
ma cmq..le vie di azioni quali sarebbero??...
allora per la precipitazione di calcio cambio massiccio di acqua!!! per l'esplosione batterica???????????? |
ma non hai avuto una esplosione batterica!!cambia l'acqua filtrala con carbone e dopo aggiusta il calcio.
|
e per i ciano??...non è che gli do la pappa????
|
andranno via ma il cambio lo devi fare sennò il calcio fai fatica ad alzarlo.
|
Re: Cazzata mia!!!
Quote:
il gluconato è un additivo organico...con il calcio fa poco |
#23 #23 grazie Benny ho detto una c.....a non sapevo che il gluconato fosse un additivo organico pensavo fosse come il turbo.
|
Diverso tempo fa ho utilizzato anche io il gluconato di calcio, una versione in fialette non ricordo bene di che marca.
Immesso la sera con tutti i valori di calcio, Kh, Mg, No2, No3, Po4 nella norma per una vasca SPS, nell'arco di 24 ore ho visto gli animali che erano cresciuti un bel po'.... tutti i valori erano pressoche' rimasti invariati. Ho iniziato ad utilizzarlo una volta la settimana per un mese sempre con le stesse osservazioni, crescita e non cambiamenti nei valori.... Dopo un mese ho cambiato prodoto con uno in polvere, questo mi ha dato dei risultati inferiori ma comunque molto interessanti. Il Gluconato di Calcio a mio avviso va utilizzato con estrema attenzione ed in vasche che sono gia' a posto, un po' come inserire il turbo..... il Gluconato di Calcio stimolera' la crescita si dei coralli, ma anche e sopratutto dei batteri... altro motivo di estrema attenzione. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |