AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Cazzata mia!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58001)

R@sco 07-10-2006 10:57

Cazzata mia!!!

ho fatto una bella cavolata....ho messo un po' troppo gluconato di calcio in vasca e boommm.....esplosione batterica....(e esplosione di ciano!!!)

ora ho cambiato carbone ieri e sto schiumando abbastanza bagnato!!....

che posso fare??....

ho la vasca color ruggine e poi c'è nebbia.......... #06

Abra 07-10-2006 11:31

ma sei sicuro che sia una esplosione batterica di solito succede se immetti vodka o comunque mangiare x i batteri,secondo mè hai avuto una precipitazone di calcio cambia molta acqua e basta.

R@sco 07-10-2006 12:19

beh...gluconato non è anche cibo per i batteri???

una precipitazione di calcio l'ho avuta cmq..........................

R@sco 07-10-2006 12:21

ma cmq..le vie di azioni quali sarebbero??...

allora per la precipitazione di calcio cambio massiccio di acqua!!!

per l'esplosione batterica????????????

Abra 07-10-2006 13:59

ma non hai avuto una esplosione batterica!!cambia l'acqua filtrala con carbone e dopo aggiusta il calcio.

R@sco 07-10-2006 14:57

e per i ciano??...non è che gli do la pappa????

Abra 07-10-2006 16:38

andranno via ma il cambio lo devi fare sennò il calcio fai fatica ad alzarlo.

Benny 08-10-2006 06:13

Re: Cazzata mia!!!

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
ho fatto una bella cavolata....ho messo un po' troppo gluconato di calcio in vasca e boommm.....esplosione batterica....(e esplosione di ciano!!!)

ora ho cambiato carbone ieri e sto schiumando abbastanza bagnato!!....

che posso fare??....

ho la vasca color ruggine e poi c'è nebbia.......... #06

hai fatto moltiplicare i batteri...ma perchè userete queste porcherie ??

il gluconato è un additivo organico...con il calcio fa poco

Abra 08-10-2006 11:20

#23 #23 grazie Benny ho detto una c.....a non sapevo che il gluconato fosse un additivo organico pensavo fosse come il turbo.

ik2vov 08-10-2006 12:14

Diverso tempo fa ho utilizzato anche io il gluconato di calcio, una versione in fialette non ricordo bene di che marca.
Immesso la sera con tutti i valori di calcio, Kh, Mg, No2, No3, Po4 nella norma per una vasca SPS, nell'arco di 24 ore ho visto gli animali che erano cresciuti un bel po'.... tutti i valori erano pressoche' rimasti invariati.
Ho iniziato ad utilizzarlo una volta la settimana per un mese sempre con le stesse osservazioni, crescita e non cambiamenti nei valori....
Dopo un mese ho cambiato prodoto con uno in polvere, questo mi ha dato dei risultati inferiori ma comunque molto interessanti.

Il Gluconato di Calcio a mio avviso va utilizzato con estrema attenzione ed in vasche che sono gia' a posto, un po' come inserire il turbo..... il Gluconato di Calcio stimolera' la crescita si dei coralli, ma anche e sopratutto dei batteri... altro motivo di estrema attenzione.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.