AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   incomincio anche il dolce! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57973)

zuello 06-10-2006 23:00

incomincio anche il dolce!

Salve ho già un acquario marino e sto per avviare anche il dolce.
Sono confuso sull'allestimento perchè mi attirano sia i ciclidi sia i guppi !
Però vorrei le piante e so che ciclidi e piante non vanno daccordo.
Sono certo di non volere discus al momento magari in futuro in un altra vasca tutta per loro!
Voi come allestireste un cayman 60?
grazie

ilabruna 06-10-2006 23:12

Quote:

ho già un acquario marino e sto per avviare anche il dolce.
Hai soldi che ti avanzano??? :-D Se vuoi ti lascio il numero della mia postepay e provvedi ad una bella ricarica!!! :-D :-D :-D
Ok, scherzi a parte...
Quote:

Voi come allestireste un cayman 60?
Visto che ti attirano i guppy... uno o due trii di guppy, qualche altro poecilide (platy?) qualche corydoras aeneus e una bella selva di piante per rendere bella la vasca e dare rifugio ai piccoli :-))

orfeosoldati 06-10-2006 23:16

Quote:

so che ciclidi e piante non vanno daccordo
ciclidi africani,sicuramente no, ma se cominciamo a considerare i ciclidi nani americani si può cominciare a pensare a qualcosa di simpatico #24 #24 #24

zuello 06-10-2006 23:22

Eh eheh e il fatto è che ho un amico che mi regala le vasche e i pesci quindi spese quasi prossime allo 0 ihihih!
grazie per i consigli !!! :-))

max770 07-10-2006 02:37

ci sono anche molte piante coriacee che non sono gradite dai ciclidi

asterix 07-10-2006 02:47

perchè non ti dedichi alla riproduzione di cilcidi nani? hai solo l'imbarazzo della scelta: dai facilissimi pelvicachroma pulcher ail più complessi ram! poi ce ne sono milioni in mezzo! Tanto con il marino hai l'abitudine di tenere i parametri sotto controllo!!!!

orfeosoldati 07-10-2006 08:20

#25 #25 #25

zuello 07-10-2006 09:34

non è male come idea ma i ciclidi nani sono aggressivi verso le piante?

orfeosoldati 07-10-2006 09:44

no,anzi gli apisto,le nannacara,e pure i ram,le gradiscono!
Facci un pensierino:
piante in 2/3 del fondo,una coppia di ram o di dorsigera (od un tris di Nannacara), una decina di nannostomus e 5 otocinclus #19.
Ovviamente acqua RO e cambi del 20% settimanali.

StEaLtH³ 07-10-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviata da zuello
Eh eheh e il fatto è che ho un amico che mi regala le vasche e i pesci quindi spese quasi prossime allo 0 ihihih!
grazie per i consigli !!! :-))

se vuoi farmelo conoscere... non sò magari diventeremo amici....... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.