AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridina Japonica con uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57949)

Varg 06-10-2006 19:24

Caridina Japonica con uova

Ciao ragazzi,

oggi ho notato che la mia caridina japonica, dopo circa 15 giorni che porta le uova, si toccava particolarmente il ventre.

Ho notato che le uova sembrano più biancastre e meno di quante non fossero all'inizio.

Come devo interpretare questi segni?

Oggi ho cominciato a dare del Ferropol24 JBL per le piante, credete che potrebbe infastidire i gamberetti o la gravidanza?

grazie in anticipo

ciao

cri 06-10-2006 20:38

boh in teoria i fertilizzanti non dovrebbero infastidire pesci ed invertebrati e tantomeno le uova... #24

malawi 06-10-2006 21:19

Re: Caridina Japonica con uova

Quote:

Originariamente inviata da Varg
Come devo interpretare questi segni?

Stanno maturando.

Ciao Enrico

Varg 07-10-2006 09:32

Ottimo!!

... il fatto che le uova si siano quasi dimezzate in numero non mi deve preoccupare?

mando le foto di come era all'inizio e di come è ora

grazie

ciao

Varg 07-10-2006 11:26

In realtà la foto era di ieri sera ... oggi ho ricontrollato e praticamente non ne ha più.

Cosa può essere stato a bloccare la maturazione delle uova?

cri 07-10-2006 11:51

ma non è che ha rilasciato le larve? #24

Varg 07-10-2006 11:55

17 giorni non sono un po' pochini? io non me ne intendo, è la prima volta che ho una Caridina con le uova, ma ho letto che dovrebbe stare circa un mese con le uova sotto il ventre.

Per quello che vale non ho visto nulla di "nuovo" in giro per l'acquario.

cri 07-10-2006 12:03

beh anche se rilasciava le larve non avresti visto niente, tanto sono piccole e tanto in fretta se le mangiano i pesci o muoiono di fame... :-D

cmq 17 giorni non sono sufficienti...

un motivo di "aborto" potrebbe essere l'esposizione all'aria delle uova, ma non credo che tu abbia tirato fuori la caridina... :-)

Varg 07-10-2006 12:09

no, non l'ho toccata ho solo messo il fertilizzante, ma non so quanto possa essere collegato.

Non ci sono altri pesci nell'acquario. Tra l'altro l'ho osservata più del normale ieri ed oggi. Se devo dire una cretinata più che lasciarle cadere sembrava che se le mangiasse.

cri 07-10-2006 12:16

boh il fertilizzante in teoria dovrebbe essere innocuo... #24

le mie quando fertilizzo non abortiscono... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.