AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   se non volessi un flavescens ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57931)

arriva jack 06-10-2006 17:04

se non volessi un flavescens ?

ciao a tutti, si sta avvicinando (spero) il momento in cui inizierò a popolare la mia vasca.....

...dovendo orientarmi verso alghivori (viste le grandi varietà di alghe superiori che mi trovo in vasca -28d# ) vorrei dei consigli su quali pesci introdurre e in che ordine....ESCLUDENDO IL FLAVESCENS....non che non mi piaccia, ma sono stufo di vederlo...ce l'hanno tutti, dappertutto (e mi direte "c'è un buon motivo)....

comunque ho letto di salarias fasciatus.....e poi ?

grzie mille

max

REI 06-10-2006 19:15

acanturidi ce ne un quintale di tipi sta a te decidere quale preferisci, personalmente mi piace sia Acanthurus Japonicus che Acanthurus Achilles... se nn ti piace il flavescens, potrestri prendere uno Zebrasoma xanthurum (Mar Rosso quindi costa di piu').
Piu ke salarias io di roba piccola ke si nutre di alghe prenderei tipo un Bicolor; piu ke altro si cibano dialghe filiformi piu ke macroalghe (tipo caulerpa)... #24

DevilmenCry 07-10-2006 00:06

Quote:

Originariamente inviata da REI
acanturidi ce ne un quintale di tipi sta a te decidere quale preferisci, personalmente mi piace sia Acanthurus Japonicus che Acanthurus Achilles... se nn ti piace il flavescens, potrestri prendere uno Zebrasoma xanthurum (Mar Rosso quindi costa di piu').
Piu ke salarias io di roba piccola ke si nutre di alghe prenderei tipo un Bicolor; piu ke altro si cibano dialghe filiformi piu ke macroalghe (tipo caulerpa)... #24

Quoto, anche io ho un bellissimo xanthurum

mbenassi 07-10-2006 11:09

achilles e japonicus così come leucosterno sono bellissimi ma oltre a diventare più grandi di un flav. sono anche molto più delicati all'oodinum..

se non vuoi un flav vai su xanthurum..costa il doppio ma è un bel pesce..sevuoi stare sul giallo vai su pyroferus o olivaceus (giallo molto più spento)...considera che questi due cambiano di livrea e per tenerli devi avere la vasca adatta perchè crescono molto

mbenassi 07-10-2006 11:10

ecco il pyroferus

mbenassi 07-10-2006 11:14

ecco l'olivaceus

arriva jack 07-10-2006 16:38

ho anche visto dei zebrasoma scopas piccolini in un negozio....sono carini....assolvono bene la loro funzione di tosaerba ?

Abra 07-10-2006 18:28

anche questo è valido :-))

arriva jack 07-10-2006 18:40

abracadabra, che pesce è ? nome e cognome ?

Lorenzo Viganò 07-10-2006 18:55

arriva jack, Zebrasoma veliferum, sicuramente si pappa pure lui un po' di alghe, è quello nella foto di abracadabra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.