AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Stupendo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57913)

#include 06-10-2006 13:58

Stupendo!!!!
 
Ragazzi sto assistendo all'accoppiamento del mio betta..proprio adesso..è stupendo..favoloso..non immaginavo fosse così..la ciconda, gli danza attorno e la "incastra" in una morsa con il suo corpo..bellissimo!!!!
Ho deciso di non fare niente..cioè di non separarli..lasciare fare tutto a loro..che vi sembra come idea??!!
L'altra femmina mischina viene cacciata dalla coppia..penso sia normale..giusto??!!

AcquaPazza 06-10-2006 14:08

teoricamente dovrebbero esserci solo maschio e femmina..ovvero la coppia..le altre femmine le leverei..edopo l'accoppiamento devi levare anche la femmina che si è accoppiata col maschio..se no ciao ciao uova e ciao ciao femmina..perchè il maschio l'attacca pensando sia un possibile pericolo per la sua prole..
vedi tu..

Zannini Luca 06-10-2006 14:15

prova a fare una foto al nido di bolle... #22
se la vasca non è di 300 litri le femmine levale altrimenti #06

#include 06-10-2006 19:26

Eccomi..tutto il pomeriggio che si accoppiano..ma il nido di bolle non c'è più!!!!
Che è successo??!!
c'è lui infatti che allontana tutti dal nido compreso la femmina con cui si è accoppiato..ma il nido è ridotto in una strisciolina piccolissima!!!!
Adesso??!!

Zannini Luca 06-10-2006 19:45

e adesso sposti gli altri inquilini della vasca da u'altra parte oppure ti dovrai rassegnare a non portare avanti la riproduzione....il caviale li dentro piace a tutti tranne che a lui, per il momento -11

#include 06-10-2006 19:54

Ma sinceramente non voglio spostare nessuno..anche perchè non so dove li dovrei mettere..però perchè il nido non c'è più??!! #24 #24

AcquaPazza 06-10-2006 20:21

te l'ho detto prima include.. :-)
quando vedi che il maschio è pronto per l'accopiamento..fa tale nido..pronto per ospitare le uova..
l'unico cruccio e che le femmine restanti in vasca le devi levare.. perchè vanno a dsitruggere il lavoro fatto dalla coppia..cibandosi delle uova che il maschio nn riesce a recuperare..
la femmina stessa, dopo l'accoppiamento la devi levare..perchè il maschio nn farebbe altro che attaccarla..
quindi adesso ti ritrovi un con un maschio parecchio in*****to.. che cerca di difendere quel poco rimasto.. le femmine sicuramente stanno distruggendo il nido cercando di mangiarsi le uova "incastrate" nelle bolle..

non hai nemmeno la possibilità di spoatre le uova (se ne sono rimaste) in una vaschetta con un'areatore???????per salvare il salvabile??

#include 06-10-2006 21:02

Ah ok, adesso ho capito....il fatto è che nessuno si è avvicinato al nido..lui e la e nn si muove....ma lei depone solo una volta??!!
Non può essere che domani ricominciano??!!
Petrei prendere le uova ma come??!!

ceccom 06-10-2006 22:26

No domani non può deporre di nuovo, devi aspettare minimo due settimane

#include 06-10-2006 22:35

Ma allora dove sono finite le bolle??!!

Cmq sono felice lo stesso ad aver assistito all'accoppiamento..è stato stupendo!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10823 seconds with 13 queries