![]() |
Correzione acqua... faccio bene ?
ciao,
i miei valori attuali sono (vasca 40 litri aperta, 5 settimane dall'avvio) ancora nessun pesce: GH 28 Kh 9 Ph 8 voglio aggiustare i valori facendo scendere soprattutto il GH, utilizzerò acqua d'osmosi pensavo di cambiare il 50% di acqua con acqua d'osmosi pura. secondo i calcoli fatti con un sistema indicato da un utente del sito dovrei trovarmi con un Gh di 14.5 e un Kh di 5....dopo qualche giorno vorrei di nuovo fare un cambio con acqua d'0smosi per far scendere il gh ma magari corretta con sali per non far scendere troopo il Kh. Voi che ne dite, è troppo cambiare il 50% di acqua in una volta sola? cosa mi consigliate? grazie ciao |
è gia maturato il filtro?
valori no2 e no3? |
Se non ci sono pesci non ci vedo un grosso problema......se il filtro non è ancora maturo ci metterà più tempo...... ;-)
|
si il filtro è maturo i valori sono
No2< 0,3 mg/l No3 12,5 mg/l non ho ancora fatto cambi d'acqua. allora posso fare un cambio di acqua del 50% per abbassare un po kh e gh con acqua osmotica, quanto devo aspettare per fare eventualmente un altro cambio per correggere ulteriormente i valori?. grazie a tutti per le rspo. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |