AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Perchč alle volte non riusciamo a star fermi??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57892)

Ricca 06-10-2006 11:19

Perchč alle volte non riusciamo a star fermi???

-04 -04

Premetto che io ho preso l'abitudine (non da molto) a dimenticarmi di avere una vasca proprio per non intoppare in grossi problemi...

Ieri sera, arrivo a casa.... aspettando che cena fosse pronta, guardo la vasca e mi dico: 'Certo che la sto trascurando un po'.... almeno pulire un po' i vetri!!!'

E cosė mi attivo!!!
Prendo la lametta e incomincio dalle parti pių semplici da raggiungere!!
Preso dall'entusiasmo di come stava venendo fuori la vasca, vado in quelle pių difficili.... tolgo 2 pompe dalla vasca e inizio a grattare....

Ad un certo punto, quando ero quasi alla fine, urto il corallo pių grosso che ho in vasca (una montipora) che cadendo,porta con sč anche la roccia su cui era attacccato.

'Nessun problema - penso - tiro su la montipora e con la stessa alzo legermete la roccia rimettendola al suo posto'.
Peccato che non riesco pių a trovare la posizione corretta.
Metto in vasca entrambi le mani e con una tengo la colonia di montiporae con l'altra sposto la roccia.
Spostando questa roccia, ne urto un'altra.
Cade un'altra bella colonia di acropora sulle piccole talee pių in basso.

Chiamo mio padre che mi porti un secchiello nel quale ci sposto la colonia di montipora.
Cerco di ripristinare il tutto e tolgo dall'acqua anche la colonia di acropora.

Pių cerco di rimettere le rocce al loro posto e pių faccio danno...
In pratica non riuscivo pių a far stare nell'acqua entrambe le colonie!!!
Non mi ci stavano pių -20

L'acropora perō aveva il difetto di avere sani solo le punte... tutto il resto era senza tessuto e ricoperto da majano.
Ho tolto qualche rametto sano e ho gettato -20 tutta la colonia (colonia, guardandola bene, c'erano veramente solo le punte).
Comunque erano 8 etti abbondanti di peso, considerando che era una talea piccolissima :-)) .

Sono riuscito a sistemare dentro la montipora anche se sopra appoggia un'altra acropora.... -28d#

Poi, se non fosse sufficiente, la tridacna, probabilmente sentendosi minacciata, ha iniziato a spermare!!!!! -28d#

Perchč non mi trovo un altro hobby da fare quando mi viene voglia di guardare l'acquario????

Scusate se sono stato prolisso, ma avevvo voglia di raccontare questa sfiga.... e non ridete troppo!!!!

Ah, in compenso mi si č liberato posto per qualche talea.... :-)) :-D

pupix 06-10-2006 11:37

Ahahaha ... :-D :-D :-D

riicardo... a volte penso " mmm se sposto quell'acro lā, sta megli, č pių carina", poi fortunatamente, arriva la moglie a dirmi che le serve una mano per qualche lavoro domestico, e salva la pozza dal disastro #22 #22

FRIZZ 06-10-2006 11:46

Ricca,

quando invece uno si attiva perchč alla vasca manca qualche cosa, e cosė non mi piace ecc
poi va nei negozi di acquariofilia a fare spese............. poi piglia mazzate................ arriva a casa e modifica la vasca.......
non so cos'č peggio ! :-D :-D

keronea 06-10-2006 12:15

Ricca, -ROTFL- nel caos hai anche eccitato la tridacna -ROTFL-

Ricca 06-10-2006 12:28

keronea, l'ho sempre detto che sono irresistibile!!!!
:-D :-D

PS: e mi sono censurato!! #12

sebyorof 06-10-2006 12:48

ahahaha Ricca, sfigato proprio!! :-D :-D comunque č verissimo ogni volta che si sposta una cosa...... si combina un cataclisma! e la cosa peggiore č che le cose non entrano mai al posto giusto. :-D :-D

SupeRGippO 06-10-2006 13:25

il male e' comune.... ogni volta che tocco una cosa ne cadono 10 :-D

ALGRANATI 06-10-2006 14:11

Quote:

Perchč non mi trovo un altro hobby da fare quando mi viene voglia di guardare l'acquario
perchč mi devi portare il granchio e ritirare il Mesoscopio :-D :-D :-D :-D

Ricca 06-10-2006 14:39

:-)) :-))

dema 06-10-2006 14:51

quando ti prudono le mani le soluzioni sono due: o incominci a tirare pugni contro qualcosa e ti fai male o le usi per fare qualcos'altro e magari stai meglio :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.