![]() |
Spirulina...
Ciao,
ho trovato su un sito questa confezione di mangime a base di spirulina: "TROPICAL super spirulina forte" Cito i dettagli elencati: "SUPER SPIRULINA FORTE è un mangime in scaglie con un elevato contenuto (36%) in alghe della specie Spirulina platensis. E' sviluppato per tutti i pesci erbivori, in particolare per Ciclidi africani che si nutrono di alghe. L'alga Spirulina favorisce le funzioni vitali di qualsiasi organismo, aumenta il metabolismo e rafforza le difese immunitarie. Contiene carotenoidi che intensificano la colorazione. INGREDIENTI: alghe Spirulina platensis, lieviti, farine vegetali, proteine della soia, derivati dei cereali, pesce e concentrato di proteine di pesce, molluschi e crostacei, plancton, oli e grassi vegetali, glucosio, lecitina, l-lisina monocloridrato, speciale selezione di vitamine, sali minerali e oligoelementi, antiossidanti consentiti nell'UE. ANALISI GARANTITA: proteine grezze min. 45,0%, grassi grezzi min. 6,0%, fibre grezze max. 3,5%, ceneri grezze max. 7,0%, umidità max. 6,0%. A me sembra un po "pesante"... che ne dite? ciao grazie |
Io uso oltre a quella della O.S.I. (non ho il barattolo) anche quella della SHG.
L'etichetta cita: Ingredienti Spirulina, kelp (alga marina), germi di grano, krill (Euphasia Pacifica ed Euphasia Superba), polpa di calamaro, molluschi bivalva, olio di pesce ad elevato contenuto Hufa, vitamina C stabilizzata, beta-glucano, premix di vitamine e minerali. Analisi nutrizionale Proteine 49,0 % Grassi 8,0 % Ceneri 7,3 % Fibre 9,4 % Anche in questa il contenuto di proteine è elevato ma sinceramente tra le due preferirei comunque la shg. Già per il fatto che non ti indicano esplicitamente il tipo di antiossidanti e che restino sempre sul generico sugli altri ingredienti. Marco. |
Uhm... ok, sai ormai ho le fobie!
per colpa di un negoziante (incompetente e......furbo....) ho perso 2 saulosi e 2 demasoni,che mi hanno "bloattato" ad un mese dall'acquisto! -04 -04 Ora prima di acquistare nuovi mangimi c penso 2 volte... Per ora uso il TROPICAL MALAWI e mi sto trovando bene... Cosa mi dici della linea della HIKARI? Ciao grazie :-)) :-)) |
Quote:
Proteine: 35 % Grassi: 4 % Fibre: 5 % Umidità: 10 % Ceneri: 9 %. Insomma... meno bomba di tanti altri (anche delle famose scaglie cosiddette "vegetali"). Effe_Esse |
Quote:
Ha anke un prezzo molto accessibile e io lo consiglio vivamente... |
ok,
grazie raga. ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |