![]() |
URGENTISSIMO RIPRODUZIONE PAGLIACCIO
ciao a tutti! ho appena recuperato mentre stavo pulendo l'acquario, un ammasso gelatinoso di uova presumibilmento di paliaccio (sono piccole e arancioni). Per ora le ho tolte dall'acquario ma volevo chiedere come posso fare per provare a farle schiudere insomma se qualcuno di voi sa come deve essere l'allestimento della vaschetta per la riproduzione... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
beh nessunooo?? -20
|
robymar85, lascia perdere.
x riprodurre i pagliaccetti bisogna essere pronti con fitoplancton e rotiferi ;-) |
per quel che ho letto su varie riviste i pagliacci hanno spiccate cure parentali quindi... quall'ammasso di uova era incustodito? non c'era un esemplare che le ventilava o sorvegliava? di solito attaccano anche la mano dell'acquariofilo se si avvicina troppo alla covata. notato nulla di simile?
|
no erano troppo spaventati... perchè ho spostato grosse rocce e creato un po' di caos... ormai le ho isolate in una specie di bettiera messa dentro l'acquario e coperta con alluminio per creare un po' d'ombra...
che mi conviene fare? #24 |
non sò se ormai rimetterle in vasca vicino ai genitori servirà a qualcosa visto che le hai allontanate. prova un pò a tenerle lì, ventilale con una corrente adeguata e prepara scorte di infusori. ho un articolo sulla riproduzione dei pagliacci se ti va te lo mando scansionandolo ma non prima di lunedi.
più di questo non saprei davvero.. |
robymar85, non perdere tempo.
usalo x studiare il metodo giusto la prox volta che depongono ;-) |
grazie mi sarebbe molto utile... se ti va di mandarmi quell'articolo te ne sarei molto grato! anche lunedì va benissimo... poi se è troppo tardi mi può essere cmq utile per il futuro grazie mille!
|
potrei avere anke io quel fascicolo??vorrei provare a far riprodurre 2 ocellaris.. :-))
|
andate a vedere i vecchi articoli sulla pagina principale di acquaportal ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |