![]() |
Il giusto mix
Ciao a tutti.
Ho una vasca 120X55X50 abbondantemente piantumata e valori sotto controllo. Attualmente ci sono 3 scalari 6 cory aeneus 1 cory paleatus 3 oto vorrei apportare delle correzioni a questa popolazione opzione 1 introdurre un altro scalare e tre paleautus opzione 2 rimuovere uno scalare e introdurre 5 paleautus e 6 cory di una terza varietà opzione 3 lasciare la popolazione invariata dato che tutti i pesci godono di buona salute tanto che regolarmente ho delle deposizioni sia degli scalari che dei cory Salut |
Mah, se gli scalari sono 3 la cosa migliore è individuare una coppia e togliere il terzo incomodo...I Paleatus vanno aumentati di sicuro, poi con quel litraggio puoi mettere anche altri Oto, quindi mi sa che l'opzione 2 sia la migliore...
|
Nell ipotesi di togliere uno scalare, cosa semplice poichè ho una coppia formata e uno zio che si prenderebbe il terzo, cosa e in che quantità aggiungereste considerando che:
- sono disposto ad aggiungere solo oto e cory con preferenza per questi ultimi - sicuramente vorrei aggiungere altri 5 paleatus Quindi se la popolazione diventa coppia di scalari, 3 oto, 6 aeneus e 6 paleatus, in funzione del litraggio basta cosi o ci starebbe ancora qualche altro cory o qualche altro oto? Per l amministrazione, forse è meglio spostare il thread nella sezione catfish :) Salut |
Beh, se tieni la coppia di Scalari, aggiungi Paleatus per avere 6 e 6, fai anche 6 Oto..e così cai bene, tanto gli Oto non sono pesci ingombranti ne pericolisi per i piccoli di Scalare...
Io lo vedrei bene così..anche perchè se la situazione è stabile...meglio non rischiare troppo... |
Quote:
|
Grazie mille per i consigli, allora levo uno scalare e aggiongo 5 paleatus e tre oto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |