![]() |
Consigli nano nuovo
Salve ragazzi ho da poco svuotato il mio acquario dolce da 60 cm e ora vorrei trasformarlo in marino. avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
prima di tutto posso considerarlo un nanoreef? avendo optato per il metodo naturale: un trenta Kg di rocce vive vanno bene? ho intenzione per il momento di metterci solo dei molli devo mettere lo schiumatoio? di che illuminazione ho bisogno? vanno bene due t5 una bianca e una attinica? grazie e se avete altri consigli dite pure :-)) |
da quanti litri è la vasca?
|
se è comcepito per il dolce sara un 60x40
le rocce sono tante ne metto 40 kg io in 450 litri!! poi secondo me sopre i 60 litri il naturale rischia di avere una gestione impegnativa e uno skimmer ti ci vorra! |
l' acquario è di circa 30 litri ( 60*30*20)
|
micro.....secondo me è troppo difficile fare un nano con quelle misure!!30 profondo ok...ma 20 alto mi sembra davvero troppo cpoco!!
|
oohps #12
Sbaglio mio correggo le misure (60*30*40) |
beh...allora le cose cambiano!!!30 chili di rocce sono troppi!!!!!!!!!!!! 13 vanno bene!!!!!
metodo naturale e schiumatoio...mm.... ......io uno skimmer lo metterei....e per la luce...due T5 da 24 non vanno bene!!!devi metterne almeno 3...meglio 4.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |