![]() |
prima esperienza con le dafnie
Ciao ragazzi oggi ho cominciato la mia aventura con le dafnie...l'inoculo mi è stato spedito ed è arrivato forse troppo presto;infatti, da solo un giorno avevo messo a decantare in un acquarietto da 12 litri: 8 litri di acqua di rubinetto; 4 da acquario più un bicchiere di acqua dalla boccia dei pesci rossi sempre piena di alghe e anche una strizzatina della spugna del filtro degli acquari, ho messo una pietra ricoperta di alghe al centro e forse metterò un pezzetto di anubias...le piccole sono tante e davvero frenetiche ma il 20%circa sta sul fondo e si muove poco...ho combinato danno???le devo alimentare con una goccia di lievito fin da oggi o aspetto domani??
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che spero sicuramente mi concediate :-)) |
Prova con una (1) goccia di latte. Se lo spazzolano in 5 minuti stanno bene.
|
ok capito, ma ormai ne sono certo...alcune sono morte sul fondo ma le devo levare oppure no?? #24 ma il latte nn mi inquina l'acqua??
|
Se sono morte toglile. Il latte, se le dafnie stanno bene, viene filtrato dalle dafnie stesse (sono animali filtratori).
|
ok farò come dici tu grazie :-))
|
Re: prima esperienza con le dafnie
Quote:
Ciao Enrico |
allora oggi ho cercato di levare quelle morte ma è un impresa ardua, quelle rimaste, cmq parecchie sembrano tranquille e oggi ho visto un po' di piccoline, penso appena nate dato che sono piccole, ho anche notato che una grossa hala coda nera, che stia facendo le uova cosa normale quando l'acqua è inquinata??pur ricevendo luce da tutti i lati alghe ancora niente, somministro su 12 litri 3 -4 gocce di levito, cmq alternerò come dite voi con latte e sangue :-))
|
dipende dalla zona dove vivi ma per esempio vicino a casa mia ci sono molti anziani che fanno l'orto e tengono dei grossi barili colmi d'acqua stagnante per abbeverare le piante. In quella stessa acqua io ho trovato naturalmente le dafnie e il mio allevamento personale è appunto una vasca rabboccata di tanto in tanto con la stessa acqua...acua verde che mi evita di ricercare mangimi, sangue, latte o altro #36# #36# #36#
|
io li ho messe in una veranda dove tutte le pareti sono a vetri quindi sole a volontà, cmq appena torno, luned',mi sa che monto una luce proprio sull'acquarietto, un piccolo neon che ne dite?
|
se è al sole un neon è assolutamente inutile #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |