![]() |
acqua di un brutto colore
ciao a tutti
sono undici giorni che il mio primo acquario va, purtroppo negli ultimi giorni le tre piante che avevo piantato sono diventate marroni e così ieri sera le ho tolte, ora purtroppo l'acqua ha un brutto colore. devo svuotare l'acquario o con il tempo migliorerà? grazie e ciao |
lascia che l'acqua venga filtrata. ci devi dire se hai legni all'inyterno e se ce l'hai se li hai bolliti prima di inserirli. Che illuminazione hai? perle piante visita questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm dato che almenoil rapporto watt-litraggio deve essere 0.5 w/l (watt luce: litri acquario)
|
Quote:
no legni non ne ho ma ora che ho deciso di non mettere più piante, vorrei mettere qualche legno, ovviamente comprerei un legno dal negoziante. ho pietre che ho bollito per 3 volte prima di inserirle nell'acquario. per velocizzare la decolarazione dell'acqua, pensavo di mettere un tot di acqua di osmosi, visto che non ne ho messo all'inizio.che ne pensi? ciao e grazie ancora |
Quote:
|
Quote:
la sabbia l'ho sciacquata 3 volte, i batteri li ho messi, invece il fondo fertile no grazie e ciao |
...visto le tue risposte nn saprei cosa consigliarti, forse dipende dalle alghe e quindi è solo questione di tempo...
|
Che odore fa l'acqua?
sei sicuro che il filtro sta funzionando a dovere? |
metti nel filtro un sacchetto di carbone attivo...male non fa e l'acqua ti tornerà limpida e cristallina in men che non si dica :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |