![]() |
Bollicine nella sabbia
Ho notato delle bolle sul fondo che si riformano puntualmente ogni due giorni, cosa sta accadendo?
Valori nella norma. |
?????
|
ti sposto nella sezione giusta...
|
direi che potrebbero essere ciano #24
|
Oppure diatomee #36#
|
francescoCic,
sei in periodo di maturazione? hai dsb? ecc |
La mia vasca è avviata da 5 mesi. 60 lt netti, due pome da 330l/h, metodo naturale, 5 cm di sabbia fine. In effetti ho dei ciuffetti di filamentose bordoux, macchie dello stesso colore, e la sabbia presenta delle colorazioni rosse (una volta rimosse il giorno dopo ricompaiono)
P.S. sotto la sabbia e su alcuni punti delle rocce ho anche delle macchie verdi , come calcaree Aiutatemi |
francescoCic,
ti ho chiesto, non conoscendo niente della tua vasca....... perchè le bollicine nella sabbia, compaiono quando matura il fondo di sabbia, jaubert, dsb, appurato però, che non fa parte del tuo caso........... quoto anche io per le ciano............ trovi tante informazioni sul forum a riguardo..... |
Se sulla sabbia hai anche una patina verde sono ciano al 100%.
Anche io li ho, però dovrebbero rientrare nella normalità se il fondo è giovane. |
francescoCic,
5 cm di sabbia, mi sa che creano un pò di problemi nella gestione.......... meglio un fondo con almeno 9/12 cm di sabbia ........... altrimenti se solo per coreografia, una spolverata appena a coprire il vetro....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |