![]() |
Guppa storta
Ciao a tutti,
ho una guppa che vive ormai da 8 mesi nel mio acquario che da un mese quasi dopo l'ennesimo parto si e' tutta stortata e fa fatica pure a nuotare. Sembra molto sofferente, ha le branchie molto rosse e nuota con molta fatica. Ormai va avanti cosi' da piu' di un mese e non e' rimasta piu' in cinta. Cosa dite che sia? Gli altri abitanti dell'acquario vivono bene senza problemi. Ho avuto due morti a luglio ma credo per vecchiaia. Valori dell'acqua (acquario da 50l): PH 7 NO2 assenti temperatura 24#25° Abitanti: 2 guppy m 5 guppt f 3 cory 4 rasbore un'infinita' di avanotti di tutte le dimensioni (non uso maternita') |
Quote:
Pertanto ti consiglio di togliere dall'acquario il pesce tenendolo in isolamento, ed osservando attentamente l'evoluzione. |
Scusa la mia ignoranza ma che cos'e' la T.B.C.?
Grazie, Michelangelo |
Tubercolosi dei pesci
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=28032 |
La guppa e' cosi' da un paio di mesi. Non ho un altro acquario dove metterla o las lascio li' o la abbatto.
Che faccio? Ciao e grazie ancora, Michelangelo |
Quote:
Lasciala in acquario. |
non ucciderla aspetta #36#
|
Troppo tardi, con questa storia della TBC mi avete fatto spaventare.
Grazie a tutti, Michelangelo |
scusate ma anchenio ho l'analogo problema con una pesciolina...la "piccina" non riesce a nuotare orizzontale tralaltro...diciamo che le nuota a testa in giu' con la coda verso l'alto! ma cerca di nuotare, mangia,....ecc! cioè, sta bene a parte il problemino! che faccio??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |