![]() |
Uomo vs alghe (aggiornamento)
E' una battaglia impari! Sto combattendo contro le alghe della specie derbesia e ho fatto un'osservazione dove c'è molta corrente e luce le alghe sembrano proliferare meglio puo' essere? Se abbasso il movimento posso ottenere dei miglioramenti? Ho le alghe anche sulla sabbia se sifono tutto e tolgo pure la sabbia faccio un macello per l'ecosistema dell'acquario? (penso di si)..però peggio di così non so dove posso andare..
|
hai delle foto^?
e dei valori? |
I valori sono sempre ok è per quello che vi chiedo cosa fare. Ci vorrà del tempo per debrlarle però volevo sapere se potevo toccare il fondo
|
se la granulometria non è troppo fine prova a sifonare con la campana!
|
meglio toglierla manualemnte con dellepinze se riesci
|
quoto gabriele
|
raspa raspa....solo rompendo le palle alle alghe le puoi mandare via... ;-)
|
avete presente i prati a tappeto che vi vendono per dei milioni...? ecco ce l'ho uguale nell'acquario cioè se prendo un'alga mi viene su tutto il primo strato di sabbia e siccome è di granulazione media è difficile da pulire...o faccio bollire la sabbia che tiro fuori o non so come pulirla -28d#
prima di toccare tutto però nel togliere queso strato non rovino l'equilibrio della vasca? |
mmm....propbabile....prova con il movimento e la luce allora....prova a fare il contrario di quello che stai facendo adesso
|
rovini l'equilibrio si...
ma se non hai molto carico organico e rocce a sufficienza non è un problema.. io sifonerei o cmq toglierei tutta la sabbia... quanta sabbia c'è? (spessore) e dai da mangiare a qualcuno o haio pesci o altro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |