![]() |
AIUTO! cos'è questa patina color ruggine???
aiuto ragazzi ho avviato l'acquarietto da 30lt lordi con 8kg di rocce un mese fa ed ora ho iniziato da 1 settimana a dare luce aumentando un po' ma ho i fosfari a 0,25 e nitrati a 25 per il resto:
temp 26 costanti ph 8,4 kh 10 no2 0 no3 10#25 po4 0,25 sal 1,022-1,024 ca 375 cambio regolarmente il 20% d'acqua la settimana e faccio sempre i test e rabbocco regolarmente, che siano i fosfati? Le rocce sono attive, ho già visto 2-3 lumache diam 7-8mm una miriade di spirografi di 4-5 mm una actinodiscus diam 5-6mm, delle cose bianche che lanciano una lingua bianca lunga 5-6 cm che non sono ancora riuscito a identificare e un po' di vermetti. Nel caso ho già ordinato un filtrino esterno eden che pensavo di caricare a carbone e resine anti fosfati e nitrati della aquili, che ne pensate? spero possiate aiutarmi |
Quote:
prolunga ancora il periodo a luci spente quello che hai fatto potrebbe non essere suff. comntrolla l'acqua con la quale fai i cambi e quella che ripristini ! resine e carboni aiutano ma non risolvono il problema se non localizzi la fonte di esso prima si risolve il prob e poi ... |
non uccidetemi, credo di aver trovato il problema, l'acqua del rubinetto
ho già preso la RO speriamo vada meglio |
#23 #23
|
beh dai
hai scoperto la causa!!! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |