![]() |
Girardinus metallicus
ciao #19
qualcuno sà darmi notizie su questo grazioso pescetto????? su internet c'è poco e niente. la cosa che mi preme più sapere è se è possibile che si incroci con gli endler, perchè se tende a farlo lo dovrò tenere separato... mi raccomando :-)) ciaoooo |
Appena li trovi fammi un fischio...li stò cercando da circa 10 anni assieme alle micropoecilia senza risultati positivi :-(
|
le micropoecilia credo che siano introvabili, ma i girardinus, sono almeno un paio d'anni che li vedo in negozio e stavolta mi son deciso di prenderli :-P
|
|
|
ops ci siamo sovrapposti....
|
è l'unico articolo che merita davvero di essere letto #36# è molto completo tranne in un punto: si incrocia o no con altre specie?? xkè se li prendo non vorrei trovarmi degli ibridi endler/girardino O__o m'immagino che schifezza....cmq nessuno ha esperienze d'allevamento dirette???
|
non si ibrida con altre specie che non siano del genere girardinus...(ed anche in questo caso non ne sono certo, ma di sicuro avresti difficoltà a distinguere le femmine delle varie specie).Personalmente l'ho allevato con endler,guppy,platy,goodeidi di varie specie senza problemi.
ciao diego |
#17 perfetto
grazie mille diego |
sono arrivati i girardinus, ma ho il grandissimo dubbio che invece di essere "metallicus", siano " falcatus" #23 perchè non hanno il ben chè minimo riflesso metallico e quindi sono solo grigio topo traslucido :-(
uff!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |