AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Morte di 2 Turbo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=574)

roxybalboa 16-03-2005 16:43

Morte di 2 Turbo
 
Ciao a tutti... Circa 5 giorni fa ho inserito 4 turbo nella mia vasca..i primi giorni tutto ok, giravano nella vasca e perlopiù sui vetri finchè un bel giorno non ne trovo una sottosopra nella sabbia...aspetto una decina di ore per vedere se si muove ma niente, la tiro fuori e vedo che la parte "ventosa" è dura e fa una puzza incredibile.. da questo deduco che era morta. Oggi mi è successo di nuovo con un'altra...
Ma come è potuto succedere?(I valori sono tutto ok)
Azzardo solo un'ipotesi (magari è una stupidaggine): il mio acquario è stato acquistato usato quando era in disuso da parecchio tempo..- agli angoli della vasca sono tuttora presenti delle incrostazioni credo calcaree dove entrambe le turbo decedute si erano posate... può darsi che magari hanno ingerito queste sostanze magari diventate velenose per loro nel tempo??????????????????

Vi prego illuminatemi...(anche perchè me ne rimangono 2...)

lelef 16-03-2005 17:37

Per le turbo i motivi potrebbero essere mille .
Certo che il biologico non è un buon sistema.......
Hai pochi litri da "pulire" con pochi soldi prendi uno schiumatoio, sarebbe un ottimo investimento.
Anche la luce è un pò pochina

roxybalboa 16-03-2005 19:51

Lo so lo so... In settimana aggiungerò 2 neon T5 da circa 30w, per lo schiumatoio aspetterò l'aggiunta di invertebrati visto che al momento non allevo invertebrati. Ma cmq l'argomento non era questo... Perchè non elencare qualcuno dei 1000 motivi? :-)

lelef 16-03-2005 20:58

bè i motivi sono quelli che possono causare la morte degli invertebrati in genere cioè valori sballati di nitrati fosfati ammoniaca ecc .
In pratica tutte le brutte cose che ti può causare un biologico .
Fai dei test sui valori e un bel cambio d'acqua

cloe77 18-03-2005 17:00

Quote:

Originariamente inviata da lelef
bè i motivi sono quelli che possono causare la morte degli invertebrati in genere cioè valori sballati di nitrati fosfati ammoniaca ecc .
In pratica tutte le brutte cose che ti può causare un biologico .
Fai dei test sui valori e un bel cambio d'acqua

Anche a me la scorsa settimana è morta una turbo -04 prima stava bene,perchè dici che il biologico può creare brutte cose, per una vasca piccola come la sua e la mia pensi sia meglio il berlinese #07 ,non è soggetto a troppe variazioni in vasche così piccole,non essendoci nessun filtro meccanico -20

lelef 18-03-2005 21:05

Il biologico credo che non lo consigli nessuno, c'è chi usa dei microschiumatoi anche in vasche piccolissime.
Col biologico si potrebbe portare avanti una vasca di soli pesci ,ho visto belle vasche col biologico ma sono l'eccezione che conferma la regola.
Chi è passato dal biologico al berlinese ha visto rifiorire la vasca e ha raggiunto risultati prima impossibili.
Poi ripeto che la spesa per uno schiumatoio per quel litraggio è di pochi soldi, in pratica di un paio di molli che probabilmante non durerebbero col biologico.
Non mi è mai morta una turbo, nè ho un pò possono starsene ferme anche per tre giorni ,ogni tanto crescono un pò non so se stanno bene o stanno male ,se ne trovassi una morta direi che un paguro se l'è pappata o che evidentemente stava male.........come fai a dire che una lumaca sta bene? #24

daniel90 18-03-2005 21:59

quanto le avete fatto di acclimatazione? sono animali molto sensibili alle variazioni di valori..... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12111 seconds with 13 queries