![]() |
Che pesci prendere?
Ciao a tutti. E' arrivato il momento di inserire qualche pesce nel mio acquario ma, visti i valori della vasca, non so proprio che pesci prendere.
La vasca è da 110 litri ed ha i seguenti valori: PH=8 KH=6 GH=9 NO2=0 NO3=0 Per il momento ci sono solo 9 gamberetti (3 Caridine e 6 Neocaridine Var. Bumble Bee) ed un sacco di piante. Ciao e grazie! |
Ti sposto nella sezione dedicata ai neofiti ;-)
|
se riuscissi a portare il ph in zona acida potresti mettere un pò di fauna sudamericana..............considerato che la tua acqua è abbastanza tenera..........
|
Sì se portassi il pH a 6,5 allora potresti mettere pesci sud americani, altrimenti così com'è dei pecilidi...
ciao! :-)) |
Ciao,
ma a te cosa piacerebbe come genere : biotopo, di comunità, quali pesci ti piacciono sopratutto ? #17 Poi l'acqua si corregge se è il caso. #36# Ciao Max |
Mi piacerebbe inserire qualche pesce sudamericano ma con quel ph mi pare impossibile. Però per il momento di CO2 non se ne parla e vorrei evitare la torba. Ora provo a abbassare dalla superficie dell'acqua il getto della pompa per evitare eccessive dispersioni di CO2. Ciao e grazie a tutti!
|
con il solo getto della pompa è impossibile scendere da ph8 a ph 6.5...........perchè non vuoi usare la torba?
|
[quote="DR_MICK"Però per il momento di CO2 non se ne parla[/quote]
perche no? puoi mettere quella artigianale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |