AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   filtro esterno pratico 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57364)

dado82 02-10-2006 14:05

filtro esterno pratico 300
 
ciao a tutti!!!! ho allestito ilmio primo acquario 9 gg fa e credo di avere montato il filtro seguendo correttamente le istruzioni.....ma sul forum ho trovato qualcosa che parla di carboni attivi che credo siano quelli che si mettono insieme ai canolicchi dentro lo scatolotto del filtro. ma un messaggio sul forum dice che vanno messi soloin caso di medicinali,mentre il mio negoziante mi ha detto che i canolicchi non vanno mai cambiati mentre i carboni ogni cambio d'acqua.ho capito male mi sono confuso o i carboni vanno rimessi ogni mese???grazie per le risposte

cristian71CF 02-10-2006 14:13

Carbone attivo
 
Ciao!

Il carbone viene di solito usato dopo un trattamento chimico dell'acqua (ad esempio, dopo aver usato un alghicida...) e, di solito, sulle confezioni viene suggerito di sostuirlo dopo un mese... non ha alcuna utilità se utilizzato in altri contesti (anche se alcuni sostengono che renda l'acqua limpida).

Per il resto, meno tocchi i cannolicchi, meglio è (ricorda di usare solo l'acqua del tuo acquario per sciacquarli GENTILMENTE le POCHE veolte che deciderai di pulirli!)

Bye,

C.

cristian71CF 02-10-2006 14:14

Carbone attivo
 
Ciao!

Il carbone viene di solito usato dopo un trattamento chimico dell'acqua (ad esempio, dopo aver usato un alghicida...) e, di solito, sulle confezioni viene suggerito di sostuirlo dopo un mese... non ha alcuna utilità se utilizzato in altri contesti (anche se alcuni sostengono che renda l'acqua limpida).

Per il resto, meno tocchi i cannolicchi, meglio è (ricorda di usare solo l'acqua del tuo acquario per sciacquarli GENTILMENTE le POCHE veolte che deciderai di pulirli!)

Bye,

C.

dado82 02-10-2006 17:24

infatti ho letto qualcosa del genere, pero sulle istruzioni c'è scritto che l'ultima vaschetta del filtro, divisa in due scomparti, è destinata interamente a 2 bustine di carbone, mentre la penultima in uno scomparto vanno i canolicchi e nell'altra il carbone.se devo levare il carbone che devo mettere? tutti canolicchi???grazie ancora

giuvo 02-10-2006 17:41

Si metti tutti cannolicchi e non mettere il carbone, se non nei momenti di necessità......ovvero dopo un trattamento con medicinale o altre sostanze........

Alessandrob 02-10-2006 20:24

la mia vasca è avviata da 7 anni :-)) :-)) :-)) , e i cannolicchi sono stati messi una sola volta e poi non sono più stati toccati..... io non li laverei mai.....
un giorno, se cambierai vasca, potrai usare i cannolicchi dela vecchia vasca, allora lì li sposterai..... :-))

dado82 02-10-2006 23:52

ok grazie per il consiglio !!!!!provvederò


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10671 seconds with 13 queries