![]() |
My first time (Red passion)
Ecco il mio primo acquario!. Un ringraziamento a tutti i frequentatori del forum per i preziosi consigli che ho letto in questo mesetto di 'studio' preparatorio.
Adesso sono nella fase di maturazione del filtro, piante piantate ieri. Questo è il risultato del lavoro... sono benvenuti consigli e critiche! Mod. Birba 50 (50x30x30 45 l. lordi) Filtro di serie: dal basso:cannolicchi + spugna media + perlon + spugna media Riscaldatore: Wave 50W Pompa: di serie 230L/h Illuminazione di serie (14 W arcadia tropical) No CO2 (vedremo in seguito) Fondo: Master Gravel + sabbia ambra media finezza (Wave) Prodotti acqua: Acqua amica + Cycle (Askoll) Prodotto piante: Verde incanto (Askoll) Piante: Anubias nana bonsai (legata con filo pesca a legno dx e centro) Criptocoryne wendtii verde Echinodorus bleheri Echinidorus ozelot rosso (dentro legno centrale) Anubias barteri var. barteri Echinodorus red Ciao a tutti! |
A mio avviso le piante che hai scelto sono troppo grandi per la dimensione della vasca.
Sembrano strette già ora, immaginati quando cresceranno #24 |
#36# #36#
bleheri e ocelot diventano delle belle bestie ;-) |
Quoto stardom, le echinodorus crescono parecchio, mi sa che non ci staranno, sono troppo vicine e forse troppe.
|
devo quotare #13 però mi spiace perchè si vede che ci hai messo impegno e la vasca così com'è adesso è molto gradevole :-))
|
Molto carina :-)) ,però è vero che le piante sono un po' troppo grandine
|
la vasca è un po sottodimensionata per le piante ospitate ...ma le vedo in buona salute ...quindi va bene cosi!
bravo #25 #25 #25 |
Grazie a tutti ragazzi!
Ammetto che in vasca le piante siano un po' ... sovradimensionate! pero' erano quelle, disponibili in negozio, che meglio si adattavano alla poca luca (14W) della mia vaschetta... -20 Ma esistono piante meno 'ingombranti', con poche esigenze di luce... che possano andare bene per il mio acquarietto??? Avanti con i consigli... sono ben accettati! GRazie di nuovo a tutti! ciao! #36# |
Ah dimenticavo... qualcuno conosce qualche negozio di Milano ben fornito di piante che possano andare bene x la mia vaschetta?
thanks |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |