AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Variazioni in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57340)

Nunzio Catania 02-10-2006 10:57

Variazioni in vasca

Rispetto alla foto presente nel mio profilo sono cambiate parecchie cose.
La più evidente è che son riuscito ad usare la parte alta della vasca che prima veniva usata come appoggio per i neon, portando così il litraggio da 50 a 72 litri.
Altra variazione importante è l'aver tagliato il legno in 2 pezzi ed averlo incastrato sullo sfondo creando un effetto sospensione.
Ho anche "rinigiovanito" il prato di glosso che ormai a mio parere era troppo aggrovigliato; adesso è in fase di crescita.....e come cresce, per la verità è in lotta con la calli....vedremo chi la spunterà.
Alcuni dati.
Fetilizzazione: Protocollo seachem + jbl ferrotabs
Co2 elettronica
PH: 6,5 - KH: 4 - No2: 0 - No3: 0
Illuminazione: attualmente 4 neon da 18 watt (rapporto 1w/l) in attesa di installare (l'ho già realizzata) una HQL da 80 Watt.

La vasca gira in questa configurazione da circa 40 giorni.

TwinRay 02-10-2006 11:05

ciao,
decisamente corretto aumentare il litraggio se avevi la possibilità, sarebbe stato sprecato ;)

La vasca a parer mio è molto bella e soprattutto naturale...lo so che è molto difficile visto l'ombra che si crea ma protresti riempire anche quello spazio a destra sotto i legni con qualche pianta a stelo magari, se poprio voglio romperti le scatole :-D ...anche se così è comunque intressante, in tal caso toglierei la pianta rossa che non si abbina molto al resto.

Nunzio, ottimo lavoro #25 #25

;)
Roby

Massimo Suardi 02-10-2006 13:20

Niente male ;-)

Schiribiz 02-10-2006 14:25

Quote:

Originariamente inviata da TwinRay
ciao,
decisamente corretto aumentare il litraggio se avevi la possibilità, sarebbe stato sprecato ;)

La vasca a parer mio è molto bella e soprattutto naturale...lo so che è molto difficile visto l'ombra che si crea ma protresti riempire anche quello spazio a destra sotto i legni con qualche pianta a stelo magari, se poprio voglio romperti le scatole :-D ...anche se così è comunque intressante, in tal caso toglierei la pianta rossa che non si abbina molto al resto.

Nunzio, ottimo lavoro #25 #25

;)
Roby

Daccordo in pieno solo magari quella.....vallisneria(?)sulla sinistra...

Marco Dolfin 02-10-2006 21:54

Molto bello penso che tu sia riuscito al meglio a ricostruire un ambiente naturale #25 #25 quoto la scelta di levare la pianta rossa e riempirei il buco a destra che interrompe l'equilibrio compositivo della vasca.

Mcdario 02-10-2006 22:13

mi piace davvero tanto ... #25 #25 #25
hai un gran gusto estetico, ma aggiungerei una pianta rossa al posto di quella al centro... e quella a l centro la sposterei a tappare il buco sulla destra.
ottimo lavoro però!!! #25 #25 #25

Nunzio Catania 03-10-2006 12:29

Li sotto davvero la luce è scarsa, non saprei che mettere.......non so se cercare qualche pianta adatta, o tenerlo così creando l'effetto sentiero appena la glosso copre il davanti.
La rossa invece poverina proviene dal precedente layout, era praticamente scomparsa sommersa dalla ceratopteris, aspetto che si riprenda, penso che quando raggiungerà l'altezza del tronco possa fare un bell'effetto che spezza con l'intenso verde.
Aspetto consigli dai guru.

majinbu 03-10-2006 16:06

Davvero bello!!!! #25 #25

tekyla 03-10-2006 22:06

a me piace molto anche così #25 #25 #25 #25 #25

ElBarto 03-10-2006 23:39

ke sarebbe la co2 elettronica?
ke pianta hai usato come "muskio"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.