![]() |
sabbia viva,sabbia morta o tutt'e' 2 insieme??
ciao e buongiorno ;-)
Allora ragazzi...come da titolo: ho 2 kili di sabbia viva e ne ho 1 kilo,kilo e mezzo morta ... il tutto ce l' ho fuori vasca...come mi comporto?posso metterla dopo 15 giorni di maturazione? mischio il tutto e inserisco? metto solo la viva? metto solo la morta e poi la viva? posso mantenere la viva nei barattolini senza che succeda nulla se la devo mettere in un secondo tempo? ciao e grazie |
Re: sabbia viva,sabbia morta o tutt'e' 2 insieme??
La sabbia la dovresti inserire molto più avanti, sia in caso di sabbia viva che morta.
|
io mettrei tutto e subito, la sabbia viva muore se non la metti in vasca
|
Quote:
jGabry mi confermi che posso mischiarla con la morta? grazie.... |
se la mrota è secca e pulita si
micschiali avrai sempre problemi con alghe e schifezze varie ma sempre meglio che inserire solo sabbia morta poi qui la sabbia viva è di più che quella morta quindi ancora meglio |
Quote:
ciao |
scusa stamani ero di fretta e scrivevo peggio del solito
io metterei la sabbiaa viva e morta insieme il fatto che la viva sia di più dovrebbe evitarti i problemi tipici in avviamento, ma questo ovviamente dipenderà molto dal tipo di sabbia morta che hai: se la sabbia viva con i suoi ospiti prende il sopravento nessun problema se la sabbia morta prende il sopravvento allora avrai un avvio standard con i soliti problemi di valori dell'acuq e alghe varie credo che la seconda ipotesi sia meno probabile |
Quote:
sara come mettere un pesce in putrefazione! la sabbia viva è paragonabile ad una roccia viva si mette subito in acqua senno tutti i batteri muoiono!!!!!!! :-( |
Quote:
nel caso vorrei metterla ,(in attesa di una vaschetta piu' grande,2-3 giorni) per il momento, in una vecchia vasketta con acqua marina e 1 pompa per il movimento... |
mh... due giorni quasi in barattolo non penso che gli abbiano fatto molto bene... se puo infilala subito in una vasca anche provvisoria..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |