![]() |
Nuova visita "Le Onde" e organizzazione vasche
Ciao ragazzi .....
Ieri io, Saxwilly ed un mio amico siamo andati a Le Onde per una delle mie solite incursioni periodiche! :-D La giornata è iniziata molto presto perchè alle 7.30 eravamo già con le mani in vasca per catturare i pesciozzi! #19 #19 Alla fine tra piccoli e piccolissimi ne abbiam rimossi oltre 150! Ho rinunciato a: - Trio Protomelas Kirki - Trio Cyrtocara Moori - Coppia Aulonocara S. Cobuè - Coppia Maylandia Zebra Makonde Hanno però preso il loro posto: - gruppetto di Aulonocara Blu Neon High Reef wild (1m, 5 f) - 1 femmina di Otopharinx Big Spot Tanzania wild - 1 femmina di Copadichromis Trewavasae wild - 2 femmine di P. Msobo Magunga wild - Trio di Copadichromis Azureus F1 Attualmente quindi le vasche risultano così popolate: Rio 400 - Trio Otopharinx Big Spot Tanzania wild - Trio Copadichromis Trewavasae wild - Trio Sciaenochromis Fryeri F1 - Gruppo Aulonocara Blu Neon High Reef wild Cayman 110: - n.4 P. Msobo Magunga wild - coppia P. Elongatus Chewere wild Cayman 110 (non a casa mia): - Trio Copadichromis Azureus F1 - Gruppetto Labidochromis C. Yellow Spero a presto con delle foto .... purtroppo sul mio pc devo reinstallare Xp perchè sto provando la RC1 di Windows Vista! :-)) Scusate il papiro! Marco. |
ciao Marco...complimeti, quanto mi paicerebbe vedere le tue vasche con i nuovi ospiti...dalle foto,che sicuramente nn rendono sembrano stupendi....
consigli sulla sistemazione non sono in grado ancora di darli..magari ci sentiamo quando inizierai a riprodurli costantemente #36# #17 |
Re: Nuova visita "Le Onde" e organizzazione vasche
Quote:
Ciao Enrico |
Re: Nuova visita "Le Onde" e organizzazione vasche
Quote:
Prima o poi giuro che le pulisco! :-D :-D I Kirki che dicono? Quote:
Scusate l'ignoranza ma dalle pochissime info trovate in rete indicavano proprio quella dicitura! #12 #12 Marco. |
Quote:
|
in questi momenti tocco con mano la vastità della mia ignoranza...... #06
|
ah dimenticavo..... complimentoni per le nuove popolazioni!!!! #25
|
Quote:
La localita' tipo delle blue neon e' Hai reef. Undu reef e' ad uno sputo (saranno meno di 10 km.) e comunque tutta quella zona ha aulonocara del gruppo stuartgranti che tendono a quella colorazione. Gli stessi colori sono assunti anche dalle aulonocara del gruppo jacobfreibergi che hanno la mamelela a Undu e la lwanda (ma probabilmente non e' proprio una jacob.) ad Hai reef. Piu' a nord aumenta il giallo come nella popolazione di Mbamba (simile all'usisya) e come jacob quella di Hongi che su intrnet sembra arancio ma vista dal vivo e' giallissima. Ciao Enrico |
Quote:
|
Ecco una prima foto di uno dei nuovi ospiti ... scusate per la sua qualità ma è stata scattata col cellulare. #12Copadichromis Azureus http://www.acquariofilia.biz/allegati/cop-03-3_185.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |