![]() |
Rinnovo nano
Ci tenevo a mostrare le modifiche ultimamente fatte al mio nanoreef, anche se non so quanti di voi si ricorderanno com' era prima.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento ciao a tutti |
Altre foto
|
come fotografo non sei un granchè, ma la vasca è davvero bellissima #25
|
dovresti caricare meno foto in una finestra perche è lentissimo ad aprirle
comunqe bel lavoro!! ma forse hai diminuito troppo i Dpi e le foto risultano un po cosi pero belli gli animali e belle le disposizioni #36# #17 |
vedo gli animali un po' sciupati....
ci spieghi come stai gestendo la vasca?? grazie ;-) |
Quote:
Un po sciupati???? Forse sono le foto che come hanno detto gli altri non rendono molto ma ti assicuro che i miei animali sono tutt' altro che sciupati ;-) La vasca gira da ormai un annetto con la tecnica berlinese, misura 40x40x40 cm (64 l lordi) ed è autocostruita con cristallo da 0.8 mm Skimmer: Primz red sea 400 l\h che funziona alla massima portata per 12 ore Illuminazione: Plafo t5 Jally 4x25W Rapporto w\l 1.25 senza la blu Lampade: tutte ch ligting 1 blu attinica 2 10000 °K 1 15000 °K accendo prima la blu e 1 10000 °K, dopo 1 ora l' altra 10000 e la 15000, per lo spegnimento la stessa cosa prima la 15000°K e la 10000 °K dopo 1 ora le altre. Movimento: 3 pompe acquarium system, 2 da 606 l\h e 1 da 404 l\h Filtraggio meccanico affidato solo saltuariamente ad un duetto da 400 l\h sempre della acquarium system (che purltroppo non ho tolto per le foto #07 ). Integratori: uso la linea completa della kent, ogni sera somministro un elemento diverso per avere tutti gli elementi almeno 1 volta alla settimana. Cambi d' acqua ogni 15 gg circa 10 l Valori: PH 8.4 NO2 assenti NO3 assenti PO4 assenti CA 350 mg\l MG 1100 mg\l Spero di non aver scordato nulla |
spiego subito....
osservavo la cladiella che in foto non mi sembrava così bella aperta e splendida....però se mi dici che è sempre estroflessa e tendente verso l'alto io mi congratulo senz'altro....mica faccio polemica sterile :-)) un'altro è stato un punto di riflessione....il ramo di xenia che cade verso il basso....era in fase momentanea di riflessione o è sempre così floscia?? e....ricordami la marca dei test che usi.... ciao buon weekend |
Per le foto, se mi permetti un suggerimento, non le fare così grandi! Sprechi byte a discapito della qualità. Se ci fai caso sono tutti quadratoni più o meno uniformi...
Se invece di allegarle a 1280x960 le riducessi a 640x480 avresti 4 volte di meno il numero di pixel ma ben più di 4 volte tanto come qualità a parità di byte occupati. Voglio dire, avendo meno pixel puoi usare una compressione JPEG meno spinta, e quindi più dettagli. Sembra un controsenso ma due prove falle. Guarda ad esempio questa allegata, è la tua che ho semplicemnete rimpiccolito. Già così sembra più definita, se la riduzione la facessi dall'originale a definizione massima, immagino che l'originale sia almeno 3-400 kbyte, verrebbe meglio. Usi photoshop, prova a leggere questa guida, era in qualche altro topic qui, www.nital.it, oppure, per rimanere in ambito aquariofilo, quella di Melevs. Entrambi ridimensionano all'inizio.... io preferisco ridimensionare alla fine.. un saluto, Sergio. |
Ecco le foto ridimensionate, forse chiariranno un po di cose a tutti.
Per i test uso per ph e no2 test della ottavi, per tutto il resto test della JBL |
Dimenticavo grazie sergio per gli ottimi consigli.
Lele forse con questa da un altra angolazione ti convinci che la mia cladiella e la mia xenia stanno benissimo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |