![]() |
Impianto osmosi....e post osmosi!!
hello..................
allora...devo cambiare i filtri per sedimenti e carbone attivo del mio impianti ad Osmosi... io ho un ruwal 80s .............mi sono fatto mandare da decasei allora i ricambi....per il filtrino a sedimenti ok...ma il filto a carbone mi è arrivato con del carbone attivo dentro (ma quello del ruwal è pressato..)...posso utilizzarlo ugualmente???...devo avere qualche accortezza????? poi...mi son fatto mandare anche un filtro post osmosi....con le annesse resine!!...come mi devo comportare con questo??devo lavarle??...che devo fare??? chiedo a voi perchè non riesco a contattare decasei e mi serve acqua!!!! |
help me plz........................... :-))
|
Non si lava nulla, magari lasci girare l'impianto per un po' e getti i primi litri di acqua.
|
ma....per il filtro a carbone e il post osmosi??? #24
|
Che problemi ci sono ? Il filtro post osmosi lo apri e inserisci le resine di Decasei e lo colleghi all'impianto principale ( non le lavi).
Il carbone lo pigli e anche se non e' pressato lo inserisci nel suo contenitore senza lavarlo. Lasci girare l'impianto, e getti i primi litri. Anche se il carbone dovesse rilasciare qualcosa viene bloccato dal filtro sedimenti. Io per esempio metto il il carbone come primo elemento, poi filtro sedimenti , membrana e post osmosi. |
sì-...ma il ruwal ha prima il sedimenti e poi il carbone.....
|
Quote:
|
dic??...nn è che creo casini????
|
In che senso crei casini.?
Controlla con un conduttivimentro l'acqua del rubinetto prima , e in uscita dall'impianto e valuti se funziona correttamente o no. |
non ho il conduttivimetro!!!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |