![]() |
Consiglio cacatuoides
Ciao a tutti,volevo chiedere un parere. Ho allestito la mia vasca a marzo con l'intenzione di metterci poi 1M di cacatuoides e 2F, a tal fine ho separato il territorio con una grossa radice centrale e disposto 2 mezzi gusci di noce di cocco come eventuali tane per le femmine. La vasca è di circa 100l netti,la lunghezza è di 1 metro.
Secondo voi va bene allevare un trio o sarebbe più saggio per le dimensioni limitarmi a una coppia? Grazie |
Re: Consiglio cacatuoides
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico, proprio per questo ho preso una radice abbastanza grande e alta in modo da creare quasi una barriera,più che altro visiva.
|
io inserirei all'inizio un po' di femmine, poi quando il maschio si è scielto la moglie o le mogli, si possono togliere le femmine in +......
|
Quote:
Ciao Enrico |
Non vorrei rischiare una carneficina #07 , poi non avrei dove sistemare le femmine per così dire in eccesso. Quindi la soluzione migliore sarebbe inserire il maschio e le due femmine contemporaneamente? Possibilmente della stessa età?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie per il consiglio Enrico,ho visto qualche foto in rete e confermo che sono davvero molto belli. Però il mio primo amore sono stati i caca,quindi volevo provare ad allervarli ;-)
|
Quote:
Considera che i caca sono selezioni estreme mentre i trifasciata sono molto vicino alla livrea selvatica e danno molte piu' soddisfazioni a livello comportamentale e ormai sono abbastanza robusti anche se non come i caca. Ciao Enrico p.s. vabbe'..., c'ho provato! :-D |
Se continui così però finisce che mi convinci... :-D :-D
Mi spieghi meglio il fatto che i caca sono selezioni estreme mentre i trifasciata sono molto vicino alla livrea selvatica? Sono alle prime armi,illuminami :-)) A livello comportamentale invece che caratteristiche particolari hanno? Grazie mille :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |