![]() |
un alien nel mio pesce!
ho un pesciolino rosso salvato due settimane fa dal verme Gyrodattilo, da stamattina ho notato che su di un fianco ha uno strano rigonfiamento, come un foruncolo iinterno. cos'è?
è vispo di giorno e se ne sta appoggiato al fondo la sera, pensavo gli fosse ritornato il Gyrodattilo....mangia tantissimo. il suo colore, da quando l'ho curato per il gyrodattilo è diventato bianco su tutta la pancia e parte del muso e delle pinne. grazie :-) |
posta i valori dell'acqua
con che cosa l'ho hai curato. sul foruncolo noti una bordatura rossastra alla base ed ha un puntino bianco? |
dal bozzo gonfio si è creato un grande punto bianco..poi è scoppiato e il gonfiore si è attenuato...tempo poche ore se n'è ricreato un altro più piccolo. stasera porto il pesce al negozio pe una visita accurata. speriamo bene, è l'unico sopravvisuto dell'acquario!
valori al 29/9 PH 7.9 KH 7 GH 12 niente nitriti, nitrati, fosfati ho aggiunto all'acqua 3 cucchiaini di sale della Sera, come consigliato dal negoziante sabato sera. grazie! |
temo che si tratti di foruncolosi
|
foruncolosi?
mah, ieri l'ho portato al negozio e hanno guardato le sue scaglie al microscopio, non ha nulla. adesso è solo un po gonfio sul fianco, ma niente punti bianchi, è vispo e mangia molto(alghe). altra cosa strana è che da quando l'abbiamo guarito dal girodattilo, ha perso il colore.a partire dalla pancia si è diffuso un colore bianco acceso,che ora è arrivato al muso e alla parte iniziale delle pinne. secondo il negoziante è la cura e l'alimentazione,ma io gli do da mangiare le scaglie per mantenere il colore rosso..... #07 mi procuro acqua di qualche fonte miracolosa? :-) |
io nn ho microscopio quindi posso solo ipotizzare da quanto scrivi tu.se si ipotizza problemi di alimentazione somministra cibi il piu' vario possibile con aggiunta di vitamine.lele
|
Grazie, inizio da stasera con le vitamine e riprendo ad alternare i due tipi di scaglie della Sera.
grazie ciao! Speriamo bene... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |