AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   consigli generici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57067)

Shaining 29-09-2006 20:55

consigli generici

ciao ragazzi...come avrete ben capito ho intenzione di allestire il mio acquario da 180 l con soli discus...innanzi tutto volevo domandarvi perche la co2 nn è consigliata per i discus..seconda cosa per l'utilizzo della torba una vale l'altra o mi consigliate un tipo particolare? un ultima cosa...come pesce per le alghe ho intenzione di inserirci un piccolo ancistrus che ho nel mio attuale acquario.è una convivenza possibile? oppure che altri locaridi mi consigliate? grazie mille per la pazienza..aspetto con ansia le vostre risposte... ;-)

totodiscus 29-09-2006 21:19

la co2 puo essere pericolosa provocando sbalzi di ph.la torba vanno tutte bene.l'ancistrus va bene perkè non cresce molto ed è molto tranquillo,assolutamente no i plecostmus e i botia danno fastidissimo

Shaining 29-09-2006 22:20

l'ancistrus è molto piccolo...circa 2/3 cm...non viene disturbato dai discus? scusate ma ve lo chido perchè ci tengo a quel pesiotto e nn vorrei liberarmene...per gli altri pesci li regalo in giro nn ho alcun prolema ma qul piccolino ha una storia nel mio acquario #36# cmq grazie mille x i consigli..cmq anche per la torba problema risolto...nn resta che aspettare che allestisco il mio acquario..e tra un paio di mesi si comincia #22 #22 #22

Shaining 29-09-2006 22:24

per quello che riguarda la dieta dei miei discus cosa mi consigliate? che tipi di granulare? il cibo congelato me lo consigliate? potreste consigliarmi un piccolo esempio di menu settimanale? grazie mille...a presto..

totodiscus 30-09-2006 11:12

l'ancistrus puo stare tranquillo.dagli da mangiare almeno 4 volte al giorno.di base dai pastone e granulato(ce ne sono tanti di buoni ),poi tanta spirulina(in scaglie o granuli).il congelato va bene se lavato per bene :kironomus sono molto nutrienti e appetibili da dare max 2 volte la settimana.cè anke del tubifex meglio se liofilizzato da non dare tutti i giorni perkè ricco in grassi.cè ki da anche krill,poi sono ottime le artemie ke ci sono congelate vivi o liofilizzate dipende da te.l'importante cmq è variare molto la dieta per farli crescere con tutti i nutrienti e non farli stufare(sono viziatissimi)

esox 30-09-2006 14:57

Quote:

perche la co2 nn è consigliata per i discus
a concentrazioni abbastanza elevate come necessitano le piante, gli irrita la pelle

Ute1 02-10-2006 10:52

Per la dieta o l'alimentazione che dir si voglia : consiglio vitamine in goccia da dare con i liofilizzato . Tipo protovit . Fanno bene 2 volte a settimana .

totodiscus 02-10-2006 11:07

si giusto.sai scarlet ke pero i miei dischi quando gliele davo mi sputakkiavano qualsiasi cosa?ho dovuto rinunciare e metterle nel pastone ke avevo fatto.

monitrilla 02-10-2006 11:08

dipende dalle dimensioni dei pesci che vai a prendere per quanto riguarda l'alimentazione.. se adulti , subadulti o piccoli....
se prendi sub-adulti o adulti, l'alimentazione puoi farla con 3 -4 pasti al giorno:
2 volte granulato, e una volta alternando fiocchi, liofilizzato, tubifex, pastone congelato.

totodiscus 02-10-2006 11:09

perfetto monitrilla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.