![]() |
Convivenza con Tritoni
Salve! Posseggo due Cynops orientalis in un acquario e mi piacerebbe mettere qualche crostaceo assieme...avevo pensato a qualche "gamberetto" tipo cardina, ma non sono convinto della convivenza.
Cosa posso mettere (se posso #13 ) assieme alle mie simpatiche bestioline? |
Nulla.
In natura predano e mangiano svariate cose, pesciolini, piccoli anfibi, larve di insetti e insetti stessi, invertebrati, lumachine. Gli adulti possono mangiare anche le larve e i piccoli della loro stessa specie, o mangiare individui più piccoli e deboli per la territorialità che si scatena dopo alcuni anni, se lo spazio è piccolo. Credo che non possano convivere con nessun altro animale che prima o poi non venga considerato cibo. Il loro acquario è per forza monotematico. |
Quote:
#25 se ne parlato in un post precedente se vai su www.caudata.org troverai un articolo contro il mixaggio delle specie, li troverai tutte le informazioni sui pericoli dell' unione di specie diverse e quali sono le eccezioni |
Ciao, se ti interessa su questo sito, trovi informazioni riguardanti l'allevamento e la riproduzione di questi bellissimi tritoni in acquario
http://www.vergari.com/Acquariofilia/cynops01.asp Ciao ;-) |
o su www.amiciinsoliti.it e www.livingunderworld.org ;-)
|
Pupa è già stata sufficientemente sintetica :-D :-D #18
|
povera Pupa,
oltre a Tuco ora ci si mettew pure cri #07 #07 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |