![]() |
Inquinamento - integratori - nitriti
Come si fa a verificare l'inquinamento di un acquario? #13
Cosa si puo' dare ai pesci (guppy e di piccola taglia ) come integratori -05 Come si misurano i nitriti e cosa sono? #13 |
Sembra quasi che tu non abbia la più pallida idea di come funzioni un acquario #13
Che ne dici di dare una letta a qualcosina? tipo qui http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp Se hai nitriti alti in linea di massima significa che il filtro non lavora come dovrebbe ma se è avviato da poco non ha ancora avuto il tempo di maturare a dovere ed è una cosa normale (mentre non sarebbe normale avere già dei pesciotti in vasca). Per gli inquinanti dipende da cosa intendi .... gli agenti inquinanti "naturali" con i quali si ha generalmente a che fare sono i nitriti e i nitrati e per questi ci sono dei test a reagenti chimici da fare per la misurazione dei valori (lascia perdere i test in striscia che costano meno ma non sono affidabili). Per gli integratori non saprei .... generalmente i mangimi presenti in commercio sono abbastanza vari (almeno quelli in scaglie) e i guppy non sono particolarmente esigenti da questo punto di vista. Comunque sia ricavati una mezzoretta e datti una letta a questo ed altri articoli altrimenti finisce che non ti risponde nessuno :-D |
Grazie 1000 comunque sono alle prime armi ma ho un bel acquario gia' impostato con piante pesci lumachine ecc ho controllato i vari valori tramite le striscette e sono tutti ok ho solo un po l'acqua dura ma al prox cambio d'acqua penso che ritornera' tutto normale
Dove posso trovare i test a reagenti chimici da fare per la misurazione dei valori |
I cambiamenti in vasca è meglio farli gradualmente onde evitare problemi a pesci e piante quindi se il cambiamento di durezza è consistente meglio farlo in più volte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |