![]() |
Che ne paensate?
Ciao a tutti!!!Sono Cri e sto per comprare la mia prima/seconda vasca.....
Cioè...6 mesi fa ho svuotao la mia vasca di dolce 150*50*50 pensando come molti di poterla trasformare tranquillamente in un marino.Complice anche il mio negoziante che pur di farmi spendere mi ha dato corda...Così con una plafoniera di 4 t5,una 70 di kg di rocce e il classico Pratiko400 esterno ho iniziato.... #07 L'unica cosa di veramente bello sono le rocce piene di "rose" rosse..sono tutte viola e bordò per i coralli cresciuti sopra... Mi stò allungando #12 .... Ora che ho passato circa tre mesi a leggere tutto cio che riguardava gli acquari ho imparato molto ,sopratutto in questi forum!Devo dire che mi hanno insegnato tantissimo! Veniamo al dunque!!Il 28 maggio vado a prendere la vasca!è 150*50*50 14 mm con tiranti alla base,Una plafoniera della aquamedic con due hq da 250 w e quattro attinici t5.Nella sump c'e uno schiumatoio lg600,un rabocco automatico di una buona marca ma non mi viene il nome e un filtro a letto fluido della rowa...Cosa ne pensate??Sbaglio in qualcosa?Dovrei togliere o aggiungere qualcosa??Che resine mi consigliate?Pompe di movimento e termoriscaldatore ce li ho già...Scusatemi se mi sono allungata ma ci voleva!Grazie a tutti,anche solo per aver letto sto papiro! |
Bella partenza a quanto leggo hai già tutto quello che ti serve
per le resine se intendi anti Po4 le Rowa nel letto fluido sono il massimo tantissimi auguri di buon inizio ;-) |
#25 #25 #25
il pratiko non lo metti vero........... #07 #07 per il resto #25 #25 stessa mia configurazione ;-) ;-) |
non so cosa dire...tutto bene per ora! a parte il pratiko: prendilo e buttalo nel cesso. :-)) le resine metti le Rowa. ciao
|
Grazie mille per i vostri consigli!Davvero!Come dite voi credo che metterò le rowa e poi vedrò!Grazie davvero.....e il Pratiko logicamente tornerà nel dolce! :-))
|
#25 #25 #25
e per il movimento??? |
danilo....adesso però non acciuffiamoci di nuovo eh!!!! :-))
|
....per il movimento non ho ancora deciso,non posso spendere molto ora,voi che mi consigliate?
|
io qua metterei due stream della tunze. la vasca te lo permette. hai la luce per avere un ottima vasca. purtroppo cercare di risparmiare su una vsca grandicella come la tua è difficile sai? a te servono le stream...che però costicchiano! fai un giro su thereefer e vai a vedere cosa c'è di buono! ;-)
|
benvenuta... e bella partenza...
per il movimento metti tunze ...minimo due 6060 ...e te la cavi con circa 200 euro... ed hai un ottimo movimento... per il resto va bene... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |