![]() |
NEOCARIDINA SP. GARNAAL BUMBLE
Ciao ragazzi, ho acquistato una decina di NEOCARIDINA SP. GARNAAL BUMBLE, ma appena le ho messe in vasca, ne sono scomparse 8, più che scomparse, sono finite in pasto ai discus.
2 sono riuscito a salvarle, ora le devo mettere in una vaschetta da 10 lt, mi dite un po di cose su come allevarle? Ho letto da qualche parte che si allevano anche a 10/12°C, è vero? Gh? Kh? Grazie |
Veramente ganzo...... la prossima volta informati prima :-D :-D :-D
|
x la temperatura ti consiglio di non stare sopra i 22gradi...
tutti i valori nn sono importantissimi...si adattano con facilità ;-) |
perchè non sopra i 22°C??! io direi invece di non scendere troppo, a 10/12 °C se non sono schiattate ci sono vicine... 22°C credo possa essere considerato un valore centrale di riferimento attorno a cui oscillare... :-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
..ma che l'hai prese da aquaingros?le chiami come le chiamano loro!ahahahaha
apparte tutto...furbissimo metterle con i discus... a me ne ha mangiate qualcuna un betta..pensa te...Ovviamente ho tolto il betta!ahhahaahaha cmq come dice enrico per quasi tutte le caridina è bene stare sui 20 gradi, altrimenti il mtabolismo accellera e durano di meno....oltre che piu si va in su con la T minore è la quantità di ossigeno disciolta.. Con i discus giusto giusto le pallose japonica.. |
Posso dire la stessa cosa a te:
Furbissiomo metterle con i betta! |
Quote:
le japonica sono sempre in movimento, hanno curiosi comportamenti sociali, nella ricerca del cibo sfruttano una sorta di intelligenza collettiva, fanno vita di branco... insomma io credo che in ambito acquariofilo siano tra le creature più interessanti da osservare... #36# |
Si ho capito,ma le Japonica le trovi quasi anche al supermercato...son sempre quelle...e che puuuuu!!!poi anatomicamente le neocaridine non hanno confronti...personalmente ritengo più interessante osservare e scrutare tra un tronco,una foglia e l'altra qualche piccolo gamberetto che sguazza in continuazione... :-D
X la temperatura andando troppo verso valori alti tra le altre cose nn si riproducono oltre che patire e soffrire...io in vasca ho 21/23 gradi ed ho guppy e neocaridine.....si son sempre riprodotte da matti ;-) |
cosa c'entra l'essere "comune" con l'essere "palloso" (=noioso)? a mio avviso è noioso qualcosa che ha un comportamento routinario, sempre simile a sè stesso... io ogni volta che metto la mano in vasca non so cosa aspettarmi dalle mie japonica... un giorno o l'altro me la mangiano (non si fanno problemi a camminarmi sul braccio)... le neocaridine invece passano il tempo ferme a mangiare eccetto quando si spostano da un appoggio all'altro... a me piacciono molto entrambe per caratteristiche diverse, ma sicuramente le japonica hanno un comportamento molto più interessante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |